La storia di BABYBAZAR Besozzo

Luana aveva un obiettivo: aprire un negozio tutto suo. Anzi, avere proprio un BABYBAZAR tutto suo! Come ci ha raccontato lei "ha aperto il negozio di cui era fan!". Perché BABYBAZAR non è un semplice negozio per bambini, è un progetto imprenditoriale con dentro tanti ideali.


"Ho aperto il negozio di cui ero FAN!
Del mio lavoro amo vedere la gente contenta: sia chi compra che chi vende."


A distanza di un anno dall'apertura del suo negozio abbiamo chiesto a Luana di parlare della sua esperienza con BABYBAZAR. Lei ci ha risposto con entusiasmo: "La filosofia di BABYBAZAR mi ha colpito da subito: da lì la scelta di aprirne uno tutto mio!"


Perché hai scelto di affidarti ad un franchising?

Abbiamo scelto di affidarci ad un marchio franchising consolidato per non commettere errori durante la fase di apertura, ma anche per avere un team esperto alle spalle a cui affidarci nel tempo. La nostra scelta si è rivelata vincente e ad oggi vediamo già i frutti del nostro lavoro!


Perché la scelta è ricaduta su BABYBAZAR?

Mi sono innamorata di BABYBAZAR quando eravamo clienti: era sicuramente il mio negozio preferito per seguire passo passo la crescita dei miei bambini. Per anni ho lavorato nel mondo del retail, ma il mio sogno è sempre stato quello di avere un mio negozio, quindi quando si è aperta la possibilità di concretizzare questo progetto non ho avuto dubbi: la scelta sarebbe ricaduta proprio su quel marchio.

In che modo il franchising ti è stato di supporto durante l'apertura?

Prima di aprire ci abbiamo pensato molto e abbiamo anche dovuto aspettare molto: prima per trovare il giusto locale, alcune difficoltà burocratiche poi... ma anche grazie al supporto costante del team BABYBAZAR, non abbiamo mai avuto timori: era la scelta giusta!
Oggi vediamo i frutti del nostro lavoro: i clienti sono moltissimi e riceviamo molti complimenti dai clienti, sia sulla qualità degli articoli che sul negozio.

 



Cosa ti piace di più del tuo lavoro?

Del mio lavoro oggi amo il fatto che abbia un risvolto sociale e vedere le persone felici: sia quando vengono per vendere che per cercare qualcosa per i loro bimbi!
Il lavoro è sicuramente molto, serve prevedere una strutturazione: la mia famiglia è stata di supporto nella fase iniziale, mentre ora sono supportata da una dipendente.

Quali credi siano le caratteristiche necessarie per il successo di un'attività commerciale oggi?

Al giorno d'oggi non è possibile avviare un'attività senza consapevolezza e competenza! Mi sento di indicare 3 parole chiave:
- professionalità
- credibilità
- intuizione (per essere un passo avanti)
Consiglio inoltre di cercare un franchising di cui si sposa la filosofia: così si camminerà insieme nella stessa direzione!

 


 


Vuoi avere maggiori informazioni?
Rispondi a questa mail o contattaci

contatto telefonico per aprire Baby Bazar
(rispondiamo nei giorni feriali, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:30)  

 

 

 

Copyright ©, 2000 - 2024 by Leotron - Verona - Italy - Partita Iva: IT 02079170235 - Rea: VR 215439