Anche gli zainetti sono ecologici!

Venerdì 04 Settembre 2009

eco zainetti Settembre è iniziato e l'apertura di scuole e asili è imminente. Mamme e papà sono già alla ricerca di tutti i prodotti necessari ai loro bambini: quaderni, penne, colori, astucci e zainetti.

Baby Bazar vuole darvi qualche consiglio per essere green e rispettare l'ambiente anche nell'acquisto dei prodotti scolastici.

Sapete l'ultima novità? Gli zainetti sono diventati ecologici!

Ecogear/Ecotech nel 2007 ha iniziato a produrre zaini e borse in materiale naturale: tela di canapa e cotone proveniente da coltivazioni biologiche, rifiniture in plastica riciclata e chiusure in legno sostenibile.

Per i bimbi più piccoli è stata creata una linea chiamata Ecozoo: 4 diversi modelli di zainetti a forma di cagnolino, panda, elefante e porcellino, tutti colorati, simpatici e capienti, da riempire con gli oggetti utili per una giornata all'asilo o per un pomeriggio di divertimento in montagna, al mare, in campagna o a casa di amici.

Gli eco zainetti sono capienti e adattabili sia nelle dimensioni che per gli spallacci e quindi possono essere utilizzati dai bimbi più piccoli come da quelli un po' più grandi.

L'eco zainetto si distingue dagli altri presenti sul mercato per il fatto di non contenere coloranti chimici e PVC, oltre che per i materiali con cui viene fabbricato.

Ecogear ha pensato ad una linea anche per i ragazzi, per cui sono disponibili zaini e borse, utili per la scuola e per il tempo libero, che possono contenere libri, mp3, occhiali e tutti gli oggetti utili da portare con sé.

E per le mamme che desiderano essere green ed ecologiche come i loro bambini c'è la possibilità di acquistare borse realizzate con gli stessi materiali e al 100% ecologiche.

Il fondatore della società ha dichiarato: "L'ispirazione per la produzione di eco zainetti mi è venuta mentre ero in vacanza con la mia famiglia. Guardando i miei bambini che giocavano in spiaggia sono stato fulminato da un pensiero: cosa si può fare per assicurare ai bambini un pianeta sano, pulito ed ecologico in cui crescere e divertirsi? Mesi dopo la mia società ha iniziato a sviluppare una nuova linea di borse ideata nel rispetto dell'ambiente."

Il principio alla base degli eco zainetti può far imparare ai vostri bambini fin da piccoli l'importanza del rispetto dell'ambiente e sensibilizzarli alla causa ecologica.

eco zaini

Anche a Baby Bazar potete trovare tantissimi prodotti ecologici, pensati per rispettare la natura e per spingerci a gettare le basi di un mondo migliore.

Baby Bazar è il network di negozi dell'usato bimbo in cui mamme e papà possono acquistare i prodotti che gli servono a prezzi da vero affare e possono portare in vendita gli oggetti che non vengono più utilizzati, ricavando denaro e permettendo a questi prodotti di essere rimessi sul mercato. Baby Bazar quindi significa risparmio, riuso e rispetto dell'ambiente.

Nei punti vendita Baby Bazar potete trovare inoltre molti prodotti utili per la scuola, come zaini, cartelle e astucci.

Non perdete l'occasione di andare a visitare il punto vendita Baby Bazar più vicino a voi, il network è diffuso in tutta Italia con più di 20 negozi!

Vi aspettiamo!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.