Regali originali e idee fai da te per Natale

Martedì 03 Dicembre 2013

Il periodo è quello giusto: non troppo sotto le feste ma nemmeno troppo lontano da non farci sentire quella bella atmosfera che circonda il Natale. Ogni anno il solito dilemma regali: cosa facciamo? Dove li prendiamo? Quanto ci costeranno?

Se avete intenzione di fare regali ai più piccoli il consiglio è di partire da cose semplici: il bambino avrà messo in lista a Babbo Natale già mille cose viste sui cataloghi o alla Tv. Cosa ne dite di fargli trovare qualche cosa di fatto a mano? Un semplice gioco, un pupazzo, un teatrino o qualche cosa che possa tenere sempre con sè. Non occorre avere grandi abilità creative, in rete si trova davvero di tutto!

Vi consiglio una bella carrellata su Pinterest cercando "giochi e giocattoli fai da te". E per i più grandi? Se volete stupire ci sono tantissimi mercatini dell'artigianato locale con bravissimi artigiani e veri e propri artisti che espongono oggetti di tutti i tipi, basta informarsi in rete o sui giornali locali, di questi tempi ce ne sono davvero molti. La più grande è forse L'artigiano in fiera a Milano Roh Fiera dal 30 novembre all'8 dicembre.

Se non volete muovervi da casa potete fare un giro su etsy per trovare regali favolosi.

Se invece volete fare qualche piccola cosa con le vostre mani... allora date il via alla fantasia, buttatevi, qui di seguito vi lascio alcune idee:

- Biscotti fatti in casa: confezionati in un sacchettino trasparente, con un bel nastro ed etichetta con auguri.

- kit per biscotti: in un bel barattolo mettere tutti gli ingredienti secchi per realizzare dei biscotti, decorare il barattolo con nastro e istruzioni per realizzare i biscotti.

- Relax sponge: cucire dei sacchettini di cotone contenenti fiocchi d'avena e camomilla (oppure lavanda). Si potranno utilizzare come spugna idratante sotto la doccia oppure durante un bagno caldo.

- Bracciale etnico: avvolgere dello spago attorno ad un rotolo di nastro di carta finito (senza lasciare spazi vuoti). Chiudere con un semplice nodo. Il bracciale si può arricchire aggiungendo un filo di cotone lucido, colorato, oppure in lurex.

- Cuscino per ogni evenienza: se scaldato perfetto per mal di pancia, cervicale, se raffreddato per le botte. E' sufficiente mettere la pula di farro in un sacchettino di cotone (della forma che volete). Oltre alla pula di farro si può utilizzare il riso, il grano saraceno o i noccioli di ciliegia.

Se avete già in mente qualche bella idea di riciclo o handmade non dimenticatevi di segnalarla qui sotto con un commento!

commenta magazine

Valentina Scuteri Valentina Scuteri su Facebook

Valentina Scuteri

Sono Mamma di un monello di 3 anni, moglie di un papi geometra e grafica part-time.

Amo il riciclo creativo, creare semplici progetti a costo zero (o quasi) ed è anche di questo che vorrei parlare nel magazine Baby Bazar. Inoltre, curo il blog:Mami chips & crafts.