Decorazioni con le bottiglie di plastica - Chez Bibia

Mercoledì 11 Dicembre 2013

Il blog di Fabiola è tutto da gustare. Pieno di ricette e idee golose. Insomma è uno di quei blog che si leggono asciugando la bavetta che scende all'angolo della bocca.

Un'incontro casuale. Ci ha "presentate" un'amica comune, Alessandra Castillo, amministratrice del gruppo blog di cucina internazionale, regionale e non solo... Ma attenzione, se quallo che cercate è un semplice posto in cui cercare e postare ricette, non siete nel posto giusto! Questo non è semplicemente un luogo in qui scambiarsi ricette, questa è una vera cucina, in cui un gruppo (un grande gruppo) di amiche si ritrovano per scambiarsi ricette, pettegolezzi e conisgli.  Un posto magico in cui condividere esperienze ed amicizie.

Ho chiesto a Fabiola di parlarci un po' di lei, del tuo blog dei suoi progetti. E questa è lei!

"Ciao, sono Fabiola, l'autrice di Chez Bibia, blog di cucina. L'idea del blog è nata per caso. Uscita da qualche tempo dal mondo del lavoro a causa della crisi, mamma a tempo pieno avevo bisogno di qualcosa che servisse a riappropriarmi di me, a sentirmi realizzata come "io".

Così mi sono buttata nel mio hobby per la cucina ed è nato Chez Bibia.

Dopo quasi due anni di blog sono felice di affermare che questa mia passione per la cucina mi ha regalato una vera svolta nella vita dal punto di vista sociale e umano. Ho conosciuto tante persone, tra cui Alessandra Castillo, ideatrice del gruppo facebook "Blog di cucina internazionale, regionale e non solo" che mi ha invitata a diventare una delle amministratrici del gruppo e da questo un'esplosione di amicizie, contatti, idee, e condivisione di tutte quelle emozioni scaturite e trasmesse dalle passioni comuni e non!

Nella vita "reale" sono quasi alla fine del periodo di mobilità che è seguita al fallimento dell'azienda presso cui lavoravo. Intanto collaboro come segretaria part - time in un'autoscuola (l'unica opportunità che ho trovato... e di questi tempi meno male!). Nel corso di questa collaborazione ho conseguito un paio di attestati professionali in ambiti collegati al settore dei trasporti.

Ma la cosa più importante è che sono la mamma di due splendide bambine, di cinque anni Martina, e di due anni e mezzo Elisabetta. Loro sono davvero la mia vita!... e non dimentichiamo l'altro figlio, Chez Bibia!

Ho pensato di condividere un mio post con voi. Inutile spiegarvi, in un epoca come la nostra, dove l'inquinamento e la crisi la fanno da padrone, dell'importanza del riciclo. Ma da mamma di due bimbe piccole, quello che più mi assilla è: come spiegarlo alle mie bimbe?

Ecco uno dei motivi di entusiasmo di fronte all'iniziativa, partita proprio dalla scuola materna che frequentano, di realizzare le decorazioni di natale con le bottigilie di plastica! Siete curiosi di vedere cosa abbiamo realizzato? Venite a leggerlo con me! "

commenta magazine

Stefania D'Elia Stefania D'elia su Facebook

Stefania D'Elia

Sono mamma di 2 bambini di 5 e 3 (quasi) anni. Sono stata per anni un’impiegata, poi un licenziamento e la mia vita è cambiata.

Ho scelto di cavalcare gli eventi e ho iniziato a scrivere; di me, di noi, delle mamme. Ho gestito per mesi un magazine on-line, ho un blog personale e scrivo articoli che parlano di donne e famiglia su www.trentoblog.it e ora sono alla ricerca di nuove sfide.