Spettacoli di Natale, il concerto delle voci bianche

Venerdì 20 Dicembre 2013

Quest'anno mi aspetta un appuntamento nuovo ed emozionante, e non vedo veramente l'ora che sia il 21 Dicembre! Le mie bimbe Alice e Helena hanno deciso da qualche mese, di far parte del coro locale e quasi ogni giorno sostengono le prove per prepararsi sulle note delle canzoni che presenteranno al loro primo saggio.

Sapevo che seguire le loro attitudini e assecondare le loro scelte sarebbe stata la cosa più giusta, ma non credevo potesse essere per me così emozionante! Ascoltarli mentre cantano e intonano canzoni dal significato profondo fa venire i brividi. Guardarli, tutti composti e ordinati, seri ma al contempo sorridenti, incapaci di lasciar sfuggire segni di emozione o vergogna, nonostante il grande pubblico, ci trasmette un'infinita tenerezza e tantissime emozioni.

Sono i bimbi del Piccolo Coro di Sant'Efisio di Capoterra, coro locale di voci bianche affiliato al Coro dell'Antoniano di Bologna, che da quindici anni avvia i bimbi al canto scoprendo piccoli talenti dalla voce magica.

Ben pettinati, con la spilla del coro all'occhiello, tutti uguali nella loro divisa, suddivisi in soprani, contralti e medi, durante le esibizioni e le prove, formano un gruppo affiatato e bellissimo.

Anche quest'anno, come d'abitudine, in occasione del Natale, a Cagliari presso l'auditorium di Piazzetta Dettori, si terrà il saggio di fine anno, occasione che permetterà a noi genitori e agli ospiti presenti, di apprezzare e scoprire il duro lavoro che questi meravigliosi bambini hanno fatto durante tutto l'anno grazie alla pazienza e alla professionalità del giovanissimo maestro Roberto Siddi.

Bimbi e bimbe quasi in fasce, di appena tre anni fino ai tredici, si esibiranno in canto corale riproponendo le più importanti e conosciute canzoni note dello Zecchino d'Oro, a tema natalizio, che sfioreranno l'anima e il cuore di tutti i presenti.

Buona visione a coloro che saranno presenti!

Ingrid Busonera Ingrid Busonera su Facebook

Ingrid Busonera

Ho 28 anni, sono di Cagliari e ho tre bellissimi bimbi: Alice (2002), Helema (2005) e Nicola (2007). Lavoro nel campo della ristorazione, anche se da qualche mese sono ferma con il lavoro.

Amo moltissimo scrivere. Ho scritto e mi sono raccontata, ho raccontato, cercato consigli, confronti, scontri, e ho sempre cercato di trasmettere qualcosa di me. Potete trovarmi sul blog Mamma che palle.