Albero di Natale: decoriamolo con le stelle home made!

Sabato 21 Dicembre 2013

Ormai mancano pochi giorni al Natale ma anche con poco tempo a disposizione si possono creare delle deliziose idee da appendere all'albero oppure si può decidere di utilizzarle come chiudi pacco o ancora come decori per le finestre insomma... liberiamo la fantasia!

Quale miglior occasione per riutilizzare un po' di materiale che abbiamo in casa? Serviranno i bastoncini dei gelati conservati quest'estate, dei cotton fioc... a cosa ci serviranno?

Creeremo tante stelle dai molteplici utilizzi; noi li abbiamo pensati per appenderli all'albero della scuola.

Per prima cosa bisogna creare la struttura con gli stecchini che andremo a sovrapporre incrociandoli tra loro e mettendo un goccio di colla attaccatutto al centro; per essere sicuri che attacchi bene, lasciamo riposare per qualche ora e ci appoggiamo sopra un libro pesante.

Quando siamo sicuri che sia ben solida, andiamo a decorarla con le tempere; pensando al Natale abbiamo scelto il verde e il rosso perché per il bianco utilizzeremo i cotton fioc.

Alterniamo i colri del rosso e del verde così da ottenere una stella multicolore e proprio al centro andiamo ad incollarci metà dei cotton fioc che daranno un tocco di originalità e per finire... proprio al centro incolliamo una piccola ma paffuta pallina di cotone.

Ovviamente potete realizzarle a vostra fantasia, utilizzando anche materiale di riciclo come bottoni, carta stagnola, bucce d'arancia oppure tanti glitter colorati; più ne farete e più diverse saranno e più il vostro Natale sarà colorato!

commenta magazine

Serena Marini Serena Marini su Facebook

Serena Marini

Sono mamma di 2 splendidi e birichini maschietti, moglie di un marito unico e blogger di Idea Mamma

Attenta al riciclo da sempre e molto vicina al mondo della natura, vorrei proporvi una serie di idee creative, giochi e semplici trucchi per divertirvi insieme ai vostri bambini, per trascorrere momenti unici e inventare nuove storie.