Riciclo per il Natale "Storie scritte con i piedi"

Sabato 21 Dicembre 2013

Un’iniziativa davvero singolare e molto simpatica creata da quattro amiche: da semplici calzini spaiati è nata una storia, tante attività creative e la scusa per divertirsi!

Anche quest'anno è arrivato il momento di pensare ai regali di Natale... il problema è che quest' anno sarebbe bello pensarci e basta, regalare davvero un pensiero, che sia sincero e gratuito, come tutte le cose che davvero hanno un valore. Basta guardarsi intorno per rendersi conto che siamo tutti un po' stretti con le spese natalizie ma la buona notizia è che per trovare una soluzione... basta parlare con gli amici, anzi con le amiche!

Se poi le amiche in questione sono una scrittrice, un'artista, una fotografa e una grafica le soluzioni possono essere davvero singolari e simpatiche. Nasce così l'idea di Casa Fattoincasa, un ebook che raccolga idee di riciclo e manualità per il Natale e anche qualcosa di più: un desiderio! Tra le pagine di questo libro digitale infatti non troverete solo le schede con i lavoretti spiegati passo a passo, ma anche una storia: le incredibili avventure di cinque calzini parlanti, anche loro costruiti con materiali di recupero, che vi accompagneranno nella costruzione di giochi natalizi e rimarranno con voi per festeggiare tutte le stagioni del nuovo anno.

Papà Calzerotto, mamma Calzamaglia, nonno Gamabletto, il piccolo Pedalino e la sorellina Parigina hanno bisogno dell'aiuto di tutti i bambini del mondo per portare a termine le loro missioni.

Per ogni capitolo della storia infatti ci sarà un gioco da costruire con materiali di riciclo senza il quale i poveri calzetti non potranno proseguire le loro rocambolesca avventura: come gli "astroaddobbi" vecchie palline di natale trasformate in astronavi grazie all'applicazione di capsule da caffè, tappi metallici di bottiglia e bulloni avanzati dalla costruzione di qualche mobile...

Sarà solo grazie a loro che i nostri eroi potranno viaggiare nello spazio alla scoperta di tutti i segreti del Natale, compreso il pianeta degli elfi cantastorie...

Questo è un libro che si può leggere ma anche inventare, si può guardare ma anche costruire e nutre due volte la fantasia! E non è solo.

Altri tre ebook, uno per la primavera e la Pasqua, uno per l'estate e le vacanze e uno per l'autunno e Halloween stanno aspettando di diventare nuove, mirabolanti avventure dei calzini Fattoincasa.

Quattro libri, uno per ogni stagione, e otto giochi per ogni libro per vivere l'avventura... con le tue mani!

Per maggiori informazioni sul progetto potete visitare la fan page di Casa Fattoincasa su Facebook.

Lo potete acquistare qui.

commenta magazine

Valentina Scuteri Valentina Scuteri su Facebook

Valentina Scuteri

Sono Mamma di un monello di 3 anni, moglie di un papi geometra e grafica part-time.

Amo il riciclo creativo, creare semplici progetti a costo zero (o quasi) ed è anche di questo che vorrei parlare nel magazine Baby Bazar. Inoltre, curo il blog:Mami chips & crafts.