Eco-Halloween per i vostri bimbi!

Martedì 27 Ottobre 2009

halloween Halloween è una festa che non fa parte delle nostre tradizioni, ma da qualche anno la moda della notte delle streghe si è diffusa dagli Stati Uniti fino a noi e sempre più bambini la sera del 31 ottobre si aggirano per le case vestiti in maschera al grido di "dolcetto o scherzetto?".

Anche i vostri bimbi si sono appassionati di questa nuova usanza e vogliono vivere la notte di Halloween proprio come la vedo nei film americani?

Baby Bazar vuole darvi qualche suggerimento per rendere quella serata e la sua preparazione davvero indimenticabile, prestando un occhio di attenzione ad ambiente ed ecologia.

Come?

Realizzate voi, insieme ai vostri piccoli, le decorazioni per l'attesa notte di sabato!

Perché comprare in negozio ragni, pipistrelli e zucche, quando potete costruirli in casa facendo divertire i bimbi e iniziando già a formarli ad un concetto di riuso creativo per evitare gli sprechi?

Un tempo tutti i bambini si facevano le decorazione per Halloween, un modo per risparmiare ma anche per giocare e creare l'atmosfera di attesa tipica di tutte le feste, che le rende così speciali ed uniche.

Vogliamo darvi 3 idee per realizzare gli elementi più tipici della notte degli spiriti:

ZUCCA: tagliate la cima della zucca; estraete con un cucchiaio tutta la polpa, da utilizzare per risotti e tortellini; tagliate con un coltello occhi e bocca; inserite una candelina all'interno e riposizionate la parte superiore che avete tagliato all'inizio. Ecco pronta in un attimo la vostra zucca di Halloween!

Ma non è detto che dobbiate usare una vera zucca, potete costruirla anche riciclando i cartoni del latte o con la carta!

RAGNO: come riutilizzare un contenitore delle uova.

Prendete il coperchio di un contenitore delle uova in cartone e ritagliatelo in modo da ottenere 6 piccole cupole da dipingere di nero con le tempere; usatele come corpo del ragno. Tagliate 6 pezzettini di lana nera e infilateli nei buchi che farete nel cartone, 3 per parte; ecco le zampette del ragno. Applicategli poi gli occhi che farete con del cartoncino bianco e il vostro ragno è pronto. Potete usarlo per fare scherzetti a mamma e papà o a chi non vi darà i dolcetti!

PIPISTRELLO: come riutilizzare i rotolini di cartone della carta igienica.

Dipingete con tempera nera un rotolino di carta igienica finita; ritagliate ali ed orecchie da un cartoncino sempre nero ed incollatele al corpo; ritagliate occhi e denti da un cartoncino bianco e il vostro pipistrello è pronto, basta solo attaccargli un filo e appenderlo dove più vi piace!

hallowwen

Queste sono solo delle piccole idee per farvi capire che il riciclo creativo dei materiali di scarto può essere un modo di far giocare e divertire i vostri bambini, oltre che risparmiare su piccole spese come quelle di Halloween.

Basta usare l'ingegno e la vita prenderà una piega diversa, più divertente e più economica!

Baby Bazar è il network di negozi dell'usato bimbo dove, oltre alle vostre spese all'insegna di ecologia ed economica, potete trovare tanti consigli per i bimbi e iniziare ad insegnargli fin da piccoli il rispetto dell'ambiente.

Non perdete l'occasione di visitare i punti vendita ed entrare a far parte del mondo dell'usato bimbo firmato Baby Bazar!

Infine vogliamo informarvi che Baby Bazar Alessandria ha organizzato un piccolo evento per festeggiare Halloween: ad ogni bambino che sabato 31 entrerà in negozio dicendo "Dolcetto o scherzetto?" verrà regalato un sacchetto di caramelle! Non mancate!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.