Abbigliamento invernale: le proposte di Baby Bazar!

Martedì 07 Gennaio 2014

L’inverno è iniziato a pieno regime e il cambio dell’armadio per l’abbigliamento di nostro figlio è stato decisamente drastico. I bambini crescono rapidamente e anche i capi presi lo scorso anno un pochino più grandi del necessario, con la speranza che potessero essere utilizzati per l’inverno successivo, in realtà non sono più adatti.

Le manichine e i pantaloni sono corti, le giacchine non si chiudono più. I genitori si trovano così a dover riacquistare tutto, mettendo da una parte capi di abbigliamento quasi nuovi, ma che purtroppo non servono più.

Cosa farne di tutti questi vestiti invernali usati? Anziché buttarli o rischiare che si rovinino all’interno di uno scatolone che andrà a invecchiare in mansarda, possono essere portati a Baby Bazar per essere acquistati da altri genitori, che desiderano rinnovare il corredo invernale dei propri figli con un risparmio considerevole. Le mamme e i papà diventano in questo modo i veri fornitori di Baby Bazar e possono ricavare un guadagno in contanti dalla vendita dei capi dei propri bambini.

Alla base dei negozi dell’usato Baby Bazar, diffusi in tutta Italia, vi è un comportamento semplice ma di grande valore, chiamato riuso. Chi ha figli sa quanto spesso ci si trovi a dover scartare capi in ottimo stato, indossati pochissimo, in alcuni casi anche nuovi: con l’abbigliamento invernale questa necessità si fa ancora più visibile. Lo stesso accade con i giocattoli, perché, si sa, quelli nuovi sostituiscono quelli vecchi, e poi con le attrezzature, con gli accessori per la puericoltura e così via.

Adottando una maggiore sensibilità verso il riutilizzo è possibile dare una nuova vita a tutto ciò che a noi non serve più, ma che può essere utile ad altri: chi lascia i propri capi in conto vendita ne beneficia perché guadagna da ciò che altrimenti andrebbe buttato, chi acquista ottiene in cambio capi perfetti a prezzi scontati del 50-70% rispetto al nuovo.

Tutto questo avviene in un ambiente accogliente, in un negozio ricco di valori e di tradizioni, che sa coccolare le mamme e far divertire i più piccoli. In ogni punto vendita Baby Bazar, infatti, è presente uno spazio creativo dedicato ad attività di riuso e riciclo e a iniziative di sensibilizzazione che coinvolgono l’intero territorio nel quale sono inseriti.

E con la card My Baby Bazar non solo si controlla in tempo reale lo stato delle proprie vendite, ma si possono anche creare degli alert su articoli di nostro interesse, momentaneamente non disponibili presso il negozio.

Semplice, no? Che sia per tutti i genitori un 2014 dedicato al rinnovo, di abitudini, di comportamenti, di valori. Un nuovo anno in cui si impari ad adottare il riuso tra le pratiche della propria famiglia, in cui si impari a dare un’importanza maggiore a ciò che si ha e a ciò che ci è stato dato, come l’ambiente, affinché ciascuno di noi lo possa trasmettere ai propri figli, così come è a noi è stato donato.

{eio_extracode|mtpsharefb}

{eio_extracode|bot-content}

{eio_extracode|ad-sense}