La montagna con i bambini: i consigli di Baby Bazar!

Venerdì 10 Gennaio 2014

La montagna, il freddo, la neve… quanto è bello giocare con i bambini in montagna? Loro la mangiano, sì, in genere il primo approccio (che dura per più stagioni, assicurato) è quello di assaggiare la meravigliosa “pioggia gelata” e gustarla a fondo. Poi ai mal di pancia e a tutto il resto ci penseranno mamma e papà, ma è giusto sperimentare, toccare, bagnarsi, in una parola divertirsi.

E come ci attrezziamo con i bambini per andare sulla neve? La lista di cose da avere è lunga, ma non troppo. Innanzitutto servono tuta o giacca a vento e pantaloni impermeabili, meglio se a salopette (altrimenti cadono, ve l’assicuro, oppure esce la canottiera) e poi guanti da neve, berretto e sciarpa come nel quotidiano, dopo sci o scarponcini con ghette. E poi vari cambi, non siate tirchi, soprattutto se passate sulla neve più di un giorno: quando il gioco finisce i pargoli devono essere cambiati interamente, a costo di farlo in auto.

Gli accessori per la neve per i bambini sono necessari sia perché non prendano freddo sia perché non si bagnino, cosa che rimane alquanto improbabile, anche se acquistiamo tessuti tecnici di alta qualità.

Il fatto è che, fatto salvo per neonati e bimbi ai primi passi (che sulla neve si siedono o gattonano dieci minuti e poi finisce lì), tutti gli altri trattano la bianca e candida neve come la sabbia al mare e li troverete bagnati fino alle mutande! Le priorità per i bimbi sono giocare e sperimentare, tuffarsi o fare guerra a palle di neve con chiunque (fermateli prima che prendano in pieno qualcuno). E poi ci sono gli inconvenienti: ruzzoloni non previsti perché non sanno frenare con il bob o con la slitta, cadute sugli sci, fratellini più grandi che sadicamente ti mettono una palla di neve nel collo… brr che brivido!

Detto questo, se pensate di passare qualche rigenerante giornata in montagna con i vostri figli, passate prima a Baby Bazar: i punti vendita in questo periodo hanno a disposizione moltissimi accessori usati per la neve per i bambini di tutte le età e acquistarli (o venderli) è davvero un’ottima scelta.

Si risparmia moltissimo, dal momento che si tratta di beni usati, ben selezionati quanto a qualità e condizioni d’uso dal personale dei negozi dell’usato Baby Bazar. Inoltre, quelli da neve sono beni che utilizzeremo ben poco: non si tratta del paio di scarpe da ginnastica di uso quotidiano, ma di oggetti che se acquistati nuovi difficilmente ammortizzeremmo, data anche la velocità di crescita dei pargoletti di casa.

I punti vendita Baby Bazar sono presenti su tutto territorio nazionale e facilitano gli acquisti per le famiglie, che oggi in particolare hanno più difficoltà a far fronte a tutte le spese senza far finire in rosso il bilancio familiare. Come si può alleggerire il portafoglio senza compromettere la qualità e il benessere nostro e dei nostri figli? I negozi dell’usato per bambini Baby Bazar sono organizzati con il sistema del conto vendita e tutti – sia chi vende, che chi che acquista – possono trarre molti vantaggi da questo metodo.

Se avete vestiti, giocattoli, attrezzatura per bambini che non usate più, accessori e abbigliamento per la neve, portateli in un negozio Baby Bazar e fateli visionare dal personale. Chi acquista trova un po’ di tutto a prezzi decisamente competitivi, con la garanzia che i prodotti siano di qualità e in ottime condizioni… esattamente come quelli che eliminate dall’armadio dei vostri figli perché crescono a vista d’occhio!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.