Un'educatrice per mamma. Mariapaola si racconta

Sabato 11 Gennaio 2014

Sono Mariapaola, adoro trascorrere i pomeriggi con mia figlia, ma non mi sentirei completa senza il mio lavoro, così, da brava mamma acrobata, provo a conciliare tutto al meglio.

Per una neo-mamma non è facile conciliare lavoro, vita sociale e famiglia, soprattutto quando si vive a 750km da amici e parenti che diano una mano possibilmente gratis…! Negli ultimi 3 anni, perciò, ho trascorso molto tempo –troppo per i miei gusti!- a casa, ma, giacché io ho sempre amato essere multitasking e coltivare mille interessi, mi sono reinventata, tirando fuori dal cassetto un mio vecchio sogno (scrivere) e abbinandolo ad un’altra mia passione (l’attività di educatrice). Ho iniziato, così, a collaborare con alcuni siti internet (in particolare con le mamme acrobate) e poi lo scorso gennaio è nato anche il mio blog un'educatrice per mamma, organizzatrice e formatrice di corsi di Counseling SocioPedagogico e collaboro con Neava Onlus (associazione che si occupa principalmente di solidarietà sociale e volontariato ospedaliero).

Nel lavoro –come nella vita privata- mi piace lasciarmi guidare dal cuore, imparare, confrontarmi, mettermi alla prova, trovare nuovi sogni da realizzare. Sogno nel cassetto? Tempo fa, un amico mi consigliò di scrivere un libro e quasi quasi sto pensando di farlo... forse mi costerà qualche altra ora di sonno, ma, in fondo, volere è potere, no...?

La mia identità “virtuale” e quella “reale” coincidono. Anche se il mio nome non compare nel titolo del blog, non ne faccio un mistero e i miei post sugli altri siti sono firmati. Ciò che scrivo coincide con ciò che penso e dico anche a chi mi è fisicamente vicino. Per lo più, parlo da educatrice, ma anche da mamma, perciò, tra le righe, c’è molto anche di me!

Far coincidere le due cose è stata una scenta spontanea. Cerco però di tenere fuori dalla mia vita “pubblica” familiari e amici (anche se non sempre è facile…!).

Ho tanti progetti per il futuro. Per quanto riguarda la mia vita “virtuale”, ho da poco avviato una sezione riguardante l’educazione e le teorie su mamme acrobate, poi continuerò a scrivere post e il blog.

Sono Mariapaola: 35 anni e una bimba di 3.

Laureata in Economia per inerzia e poi in Scienze dell’Educazione e della Formazione per passione, ora sono felicemente educatrice (e ancora manager, ma solo per me stessa...!)

Sei anche tu una mamma blogger e hai voglia di raccontarti scrivi a s.delia@leotron.com


Silvia Signoretti Silvia Signoretti su Facebook

Silvia Signoretti

Parte dello staff Baby Bazar, appassionata di web marketing, adoro la vita social online o offline. Nel tempo libero amo stare con gli amici, leggere, ballare, visitare posti nuovi.

Mi appassionano la fotografia, le nuove tecnologie (sono Android addicted) e il buon vino. Qualche anno fa la folgorazione: l'Irlanda. Ne sono rimasta incantata. Sperando di tornarci presto... sogno un cottage in riva al mare! Questo è il mio blog, in cui parlo di marketing e comunicazione per le reti di negozi e i franchising