Una mailing-list per salvarsi dal caro bebè!

Venerdì 04 Dicembre 2009

mailing listGiorgia Cozza, giornalista laureata in lettere e mamma di tre bambini, ha pubblicato due libri per aiutare i genitori a svolgere al meglio il loro difficile ma fantastico compito.

I libri sono E adesso… cresco. Come stimolare il suo sviluppo (Sfera Editore, 2007) e Bebè a costo zero. Guida al consumo critico per neomamme e futuri genitori (Il leone verde, 2008).

A giorni in libreria, il suo ultimo lavoro Quando l'attesa si interrompe. Testimonianze e riflessioni sulla perdita perinatale edito da Il leone verde. Un libro dedicato a tutte le donne che hanno perso un bimbo durante l'attesa o subito dopo la nascita.

Giorgia ci indica così la strada da seguire per essere genitori di bambini felici, capire le loro reali esigenze e soddisfarle nel modo migliore, stimolare una riflessione critica sui consumi e sul rispetto dell'ambiente e non sprecare denaro in spese inutili.

Giorgia Cozza, frequentatrice del network Baby Bazar, ne appoggia la filosofia e partecipa come esperta alla nostra rubrica Consigli Mamme.

Ecco il primo articolo che ha pensato per le mamme di Baby Bazar:

 

Per i futuri genitori e le mamme e i papà che sono interessati ad approfondire l'argomento del consumo critico in gravidanza e nei primi anni di vita del bambino è nata una mailing-list in cui discutere, confrontarsi e condividere esperienze ed informazioni.

La mailing-list prende spunto dalla guida al consumo critico per futuri e neogenitori, Bebè a costo zero, edita lo scorso anno da Il leone verde.

Cosa serve veramente ad un bambino? Salvarsi dal caro-bebè è possibile? Come districarsi nella selva di accessori e gadget che le industrie del settore propongono quali ausili indispensabili per crescere un bimbo? Come riconoscere i falsi bisogni, cioè quelli indotti nella pubblicità?

Ecco alcuni degli argomenti fondamentali trattati in questa mailing-list!

Potete inoltre trovare articoli, approfondimenti, link, ma soprattutto spunti e suggerimenti da mamma a mamma (e da papà a papà) per assicurare il meglio ai propri piccini, tutelare la salute del Pianeta e risparmiare!

I genitori iscritti, circa un centinaio, si confrontano su vari argomenti, dallo svezzamento, ai pannolini lavabili, dal riciclo (grazie al passaggio di abitini e accessori tra amiche e parenti e ai negozi dell'usato) all'allattamento. Spesso ci si trova ad affrontare anche tematiche legate alla crescita dei nostri bambini e alle nuove sfide educative che ogni nuova "tappa" porta con sé.

bebè a costo zero

Tutti i genitori che desiderano confrontarsi con altri al di fuori del loro circolo di amicizie possono iscriversi a questa mailing-list per dare consigli e opinioni e per chiedere informazioni o suggerimenti in caso di bisogno.

Un forum virtuale di discussione che può rivelarsi davvero importante per mamme e papà nella crescita dei loro piccoli.

Giorgia Cozza



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.