Donne Pank: Professional Aunts No Kids

Martedì 25 Febbraio 2014

Fortunatamente il mondo è fatto di tanti tipi di Donne: ci sono quelle che sono nate per fare figli e quelle che invece decidono di dedicare la propria vita alla carriera o che, per altri svariati motivi non hanno figli e passano il loro tempo felicemente con i nipoti o con i figli di amiche o cugine: queste sono le Pank.

Come al solito si tratta di un fenomeno che ha visto la sua nascita negli Stati Uniti ma che per ovvie ragioni si sta allargando a macchia d’olio anche al di fuori dell’America. Sono sempre di più le donne che decidono di restare sole e diventano invece delle Superzie per quelle che invece si trovano “ingolfate” con una famiglia spesso numerosa.

Sono zie con le quali si gioca, si disegna, si va a fare shopping, con le quali si instaura un rapporto diverso da quello che ci lega con la madre, zie complici e consigliere. Zie che arrivano come la cavalleria a dare respiro all’amica stanca dalla routine familiare. Zie per scelta o perché ci si ritrova per motivi familiari ma comunque sempre felici di farlo.

Le Zie Cool: donne che hanno aspettato l’uomo giusto che poi non è mai arrivato, quelle più istruite, con il miglior lavoro ed il miglior conto in banca. Sono Zie, Vicemadri, sorelle, amiche che si riscoprono nell’accudire i figli degli altri e ne escono pure soddisfatte e arricchite loro per prime.

Chiaramente non devono essere lì per giudicare ma per aiutare!


Francesca Gottardo Francesca Gottardo su Facebook

Francesca Gottardo

Mi Chiamo Francesca Gottardo, ho 40 anni, sono mamma di una bimba di nove, Compagna e Imprenditrice ho intrapreso da quasi due anni il lavoro di Baby Planner ed esperta in Eventi con Baby Shower Firenze-Festa della Cicogna. Adoro i bambini e gli animali.

Curiosa, vulcanica e inguaribile ottimista. Oltre a scrivere per il mio BlogBaby Shower Firenze, sono articolista per Leidonnaweb e mi cimento nel forum di Oasi delle Mamme.