Abbigliamento usato: proposte primaverili a Baby Bazar!

Venerdì 07 Marzo 2014

Quando si hanno bimbi piccoli la primavera è un momento tanto atteso: gli inverni con i bambini, specie se si abita in appartamento o non si ha a disposizione molto spazio in casa (merce rara nella case di oggi), sono piuttosto lunghi.

Organizzare in anticipo la gestione dell’abbigliamento primaverile dei bambini, quando ancora fa freddo e si esce poco è un buon modo di attendere la primavera!

Sì, perché poi, quando le giornate si intiepidiscono, è sacrosanto passare più tempo possibile all’aperto, godere del sole e dell’aria finalmente anche nel tardo pomeriggio.

Quanto velocemente crescono i nostri figli? Baby Bazar in questo periodo ritira l’abbigliamento usato primaverile dei vostri bambini, i capi che non possono più indossare perché troppo piccoli ma che sono in ottime o buone condizioni, utilizzabili da altri bambini e quindi per noi ancora utili, visto che possono permetterci di guadagnare un po’ di denaro da utilizzare per altri acquisti per i nostri figli.

A Baby Bazar si può portare un po’ di tutto: abbigliamento da bambino e da bambina, pantaloni, tute da ginnastica, felpe e magliette, accessori di vario genere (berrettini, foulard, occhiali da sole), calzature (scarpe da ginnastica, stivaletti, stivali da pioggia, ciabattine) e molto altro. In primavera ci sono spesso occasioni di festa, come prime comunioni, cresime, matrimoni e a Baby Bazar si possono anche acquistare o portare in vendita capi da cerimonia per bambini, sempre più ricercati visto che nei negozi tradizionali hanno un costo non trascurabile, specie se si considera che vengono utilizzati soltanto per una o due giornate. Acquistarli o venderli usati è un gesto di buon senso, oltre che un’occasione di convenienza unica!

Il ritiro dell’abbigliamento usato primaverile da bambini, presso i nostri negozi, è totalmente gratuito. Sostanzialmente, chi propone dei capi li porta in visione nel negozio Baby Bazar di riferimento; dopo attenta selezione, il personale in accordo con il venditore, definisce un prezzo di vendita e mette in esposizione i capi. Il venditore non ha alcun onere, l’unico impegno richiesto è la firma di un mandato di vendita con il quale delega Baby Bazar a vendere per proprio conto gli oggetti portati in vendita.

Se il capo viene acquistato, il venditore ha diritto al 50% del prezzo e l’importo viene rimborsato in contanti a quindici giorni dall’avvenuta vendita. Il sistema Baby Bazar si fonda sul buon senso dei consumi, stimola il riuso, il risparmio economico e si inserisce nelle buone pratiche che migliorano la salute dell’ambiente. Rimettendo in circolo le cose infatti si diminuiscono gli sprechi e i rifiuti e si insegna ai propri figli il valore degli oggetti.

I negozi Baby Bazar in primavera si attivano per il cambio di stagione: se anche tu ogni anno fai un po’ di sano decluttering, impara a farlo in modo sostenibile! Se porti tutti gli oggetti che non servono più ai tuoi bambini nel Baby Bazar più vicino, potrai guadagnare del denaro inaspettato e risparmiare se acquisti capi di abbigliamento o altri oggetti usati.

Ti aspettiamo!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.