Mamme In Radio!

Martedì 15 Dicembre 2009

bebèBaby Bazar non è solo un network di negozi, ma rappresenta un vero e proprio stile di vita. Il network è interessato a tutto ciò che riguarda il mondo dei bambini e desidera fornirvi consigli utili.

Spesso troviamo notizie interessanti per mamme e bambini ed è nostra premura condividerle con voi.

Quello di cui vi vogliamo parlare oggi è un sito che abbiamo scoperto girando in rete e che riteniamo possa essere davvero utile: Mamme In Radio.

Siete appena diventate mamme, dovete prendervi cura del vostro piccolo per le prime volte fuori dall'ospedale e vi assalgono mille domande?

Niente di più normale, ci sono passate tutte! E proprio per questo è importante che chi ha già esperienza possa dare consigli alle altre donne che cominciano ad affrontare questo momento bellissimo, ma in cui si ha bisogno di appoggio e consigli.

Sul Mamme In Radio potrete trovare tanti utili consigli sotto forma di interviste, video, suggerimenti degli esperti e possibilità di parlare e comunicare direttamente con loro.

Molte mamme, sebbene abbiano partecipato a dei corsi e abbiano amiche, colleghe e parenti pronte ad aiutarle, saranno sicuramente contente di poter vedere dei video che spiegano come fare certe operazioni necessarie nei primi mesi di vita del proprio bimbo: la pulizia del cordone ombelicale, il primo bagnetto, i metodi di allattamento e tante altre.

Il sito Mamme In Radio vi offre un utile ed importante servizio: mette a vostra disposizione per un giorno un'ostetrica, che verrà a casa vostra ad aiutarvi, assistervi e darvi spiegazioni. L'ostetrica è accompagnata da una persona che fa le riprese e così vengono creati i video da pubblicare sul sito per aiutare le altre mamme.

Il sito è un progetto in continua costruzione e sviluppo, creato allo scopo di sostenere le neomamme grazie ad un aiuto in forma di video e discussioni in radio, con l'aiuto di alcuni esperti che metteranno le loro conoscenze a disposizione di tutti i genitori.

Le mamme possono limitarsi ad essere utenti, oppure possono partecipare attivamente alla creazione dei video e alle discussioni, andando in radio, comunicando gli argomenti da trattati o chiamando in diretta per fare domande.

Il progetto è nato dall'idea di una neomamma che ha dovuto giostrarsi tra un po' di sfortune ed è stata aiutata dal consultorio della sua zona. Ha così capito che le mamme hanno bisogno di molto aiuto e ha deciso di mettere la sua esperienza a disposizione di quelle donne che stanno cominciando ad affrontare un periodo che è meraviglioso, ma deve essere vissuto nel modo giusto.

culla

Al suo fianco collaborano al progetto una pediatra neonatale e un'ostetrica, esperte molto importanti e utili per i servizi offerti dal sito.

Mamme In Radio è nato da poco si sta sviluppando sempre di più. La vostra partecipazione vi permetterà di trovare tanti consigli e di aiutare altre mamme!

Per tutte queste informazioni basta visitare il sito e iscriversi!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.