Buon Natale da Baby Bazar!

Venerdì 25 Dicembre 2009

candele natalizieNatale ormai è giunto, stasera tutti alla messa di mezzanotte e poi a scartare regali, cantare canzoni natalizie e divertirsi con i propri bimbi!

Una festa magica, un'atmosfera speciale che infonde nei più piccoli una gioia tale da essere trasmessa a tutta la famiglia.

Finalmente i vostri bambini sono a casa da scuola e asili e potete passare con loro un po' di tempo, giocare, coccolarli e per i più fortunati andare in vacanza con la famiglia sulla neve o verso calde destinazioni esotiche.

Natale è la festa di tutti i bambini, la ricorrenza della nascita di Gesù e quindi un giorno in cui si presta una particolare attenzione e tenerezza ai più piccini.

Baby Bazar, il network di negozi dell'usato bimbo, vuole dedicare un augurio speciale a tutti i bambini e alle loro famiglie!

Natale è un momento di gioia per tutti noi, ma deve essere anche l'occasione per pensare al nostro pianeta, al futuro e a chi è meno fortunato.

Anche a Natale possiamo fare qualcosa per gli altri, basta prestare un po' di attenzione alle nostre spese: comprare oggetti prodotti con materiali riciclabili, acquistare nei negozi equo solidali, fare attenzione alla provenienza degli oggetti e alla loro fabbricazione (che non siano prodotti con il lavoro dei bambini, per esempio), cercate di creare le vostre decorazioni in casa con materiali di scarto.

Sono tante le aziende produttrici che si sono impegnate a produrre oggetti con materiali di riuso, materie prime biologiche e sostenibili e a ridurre l'impatto ecologico della produzione, cercando di ridurre il consumo di energie.

Acquistare i loro prodotti è un buon modo per rispettare l'ambiente e sposare le filosofie ecologiche che permetteranno ai nostri figli di vivere in un mondo migliore.

natale

Un consiglio che vi diamo è di far creare ai vostri bimbi dei regali e decorazioni originali ed uniche con materiali che gli mettete da parte durante questi mesi: giornali, bottiglie di plastica, lattine, cartoncini dello Scottex, tappi delle bottiglie di plastica, avanzi di gomitoli e ritagli di stoffa, vecchi bottoni e tutto quello che può dare spazio alla loro creatività e allo stesso tempo formarli al rispetto dell'ambiente.

Questo è anche il momento di pensare a quelle mamme e bambini che vivono in situazioni difficili e che noi con un solo piccolo gesto possiamo aiutare.

Lo staff di Baby Bazar augura a tutti voi e ai vostri bambini un sereno e felice Natale!

Buone feste!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.