Primavera: le proposte di Baby Bazar!

Martedì 25 Marzo 2014

biciSiamo entrati da pochi giorni nella primavera ed è tutto un parlare di ciliegi in fiore (ammesso che il tempo regga, le previsioni metereologiche non sono delle migliori), uccellini cinguettanti, prati in fiore, risveglio della voglia di fare e andare.

Tutti logiche associazioni di idee: la primavera è la stagione del risveglio per antonomasia, quindi nulla da obiettare in merito. Però a me fa venire in mente principalmente una cosa: la bicicletta.

Ho imparato ad andare in bici piuttosto tardi, avevo più o meno otto anni. Mi sembra ancora di vedere il mio papà mentre mi rincorreva con santa pazienza e qualche bonario rimprovero sulla mia eccessiva prudenza, non ero esattamente una ragazzina spericolata all’epoca. Ho recuperato ampiamente seguito, però. A dodici anni scarsi guidavo una meravigliosa Vespa 50 Special meglio di lui, e sì che mio padre era un ottimo pilota.

La bici mi ricorda papà e soprattutto la primavera, è in questo periodo che ho finalmente tolto le rotelle e gustato per la prima volta l’ebbrezza della libertà. Scorrazzare in bici in questa stagione è una delle mie attività preferite, oltre alle lunghe camminate.

La sostituisco spesso all’automobile, un po’ perché mi piace, un po’ perché vivo in una zona di Roma in cui trovare parcheggio è un’utopia (come se esistessero, nelle grandi città, zone esenti da questa problematica). A conti fatti, mi conviene anche in termini di tempo. Conviene, ovviamente, anche in termini economici, il che non guasta mai. In più, ci guadagno in salute e ne approfitto per godermi un po’ di sole e aria tiepida, l’ideale per allontanare il grigiore dell’inverno.

bici

Anche gli uomini della mia famiglia condividono con me questa passione. Impegni permettendo, ce ne andiamo a fare una lunga pedalata nelle vicinanze, dove fortunatamente possiamo godere di aree meravigliose dove poter usare la bicicletta in tutta tranquillità.

Uno degli uomini della mia famiglia, però, ha il curioso vezzo di crescere. Qualche giorno fa ci siamo accorti che la sua bici, praticamente nuova fra parentesi, era diventata troppo piccola per lui. L’abbiamo comprata neppure due anni fa e teoricamente avrebbe potuto usarla fino ai suoi dodici anni.

Invece no. Di anni ne ha appena compiuti dieci, eppure è già ora di acquistare una nuova bici per lui. E la sua “vecchia” bicicletta che fine farà? Regalarla a un amichetto più piccolo, certo. Questa potrebbe essere un’ottima soluzione, nella nostra cerchia di amicizie ci passiamo spesso vestitini e giocattoli usati, spesso in ottimo stato. Ma potremmo anche farla valutare a Baby Bazar e magari metterla in vendita, perché no?

Nei negozi Baby Bazar non si trovano soltanto abitini, libri, giochi ma anche tricicli, bici e accessori per la bicicletta come seggiolini – per il trasporto dei più piccoli sulle bici dei grandi – e caschetti per garantire la loro sicurezza.

I prezzi sono come al solito concorrenziali, la qualità della merce garantita dagli accurati controlli, la scelta di acquistare un usato di qualità sempre vincente perché amica dell’ambiente.

E’ primavera, sono certa che quello che ho partorito io non sia l’unico bambino a essere cresciuto tanto negli ultimi dodici mesi, altrimenti gli dedicherebbero uno special su Superquark. Io vi consiglio di dare un’occhiata agli articoli in vendita presso Baby Bazar: tutti in ottime condizioni.

Felice pedalata a tutti!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.