Yes, week-END! Bambini comodi ma alla moda

Sabato 29 Marzo 2014

Venerdì tempo di programmi per il weekend; noi saremo parecchio impegnati tra giardinaggio home-made, pranzo da amici, corso di acquaticità genitore-bimbo e visita ad una fattoria.

Come vestire i baby monelli?

Per i piccoli dal pollice verde scegliete capi anti-macchia, anti-muffa, anti-fango e chi più ne ha più ne metta!Io sono sempre costretta a spogliare completamente Niccolò prima di farlo rientrare in casa! La nostra divisa da giardino comprende stivaletti Anti-pioggia d’inverno e sandali d’estate (tutto Crocs) + vecchie tute anche un po’ piccole ma assolutamente riutilizzabili allo scopo!

Immancabile il taglia-erba in miniatura ed il manuale “Giardinieri...in erba”  per saperne di più e piantare i primi semi...Babbo arriviamooo!

Si va fuori a pranzo? Potete optare per un look divertente ed informale: jeans, maglia leggera (perchè ricordate che in molte case vanno ancora i riscaldamenti e i bimbi corrono e sudano parecchio) e felpa colorata.

Proprio stamattina ho comprato per entrambi le classiche Superga con il disegno di Brontolo (mai scarpa è stata più evocativa di questa!). Sono bianche (povera me) e quindi vanno usate con PARSIMONIA!

Andate in piscina? Non dimenticate un sacchetto di nylon DPAM per portare in vasca i vostri oggetti personali (o quelli dei vostri piccolini!) e i pannolini nuoto (io li prendo qui)...ma solo per neonati!

Avete ancora un briciolo di energia per un ultimo impegno? Una divertentissima visita in fattoria? Per i giovani ometti tornate al punto 1 e riproponete lo stesso look (e ricordate di portare delle scarpe di ricambio, marito e tappezzeria dell’auto ringrazieranno!) magari aggiungendo degli occhiali da sole ed una giacca antivento.

(Polaroid Kids, con i loro personaggi Disney preferiti, nel nostro caso Cars, of course!)

Io il mio piccolo Edoardo, invece, lo vestirò così (ancora non cammina e posso portarlo a casa sano (pulito) e salvo!

(Edo in total look GAP più scarpine GEOX, in verità sarebbe perfetto per una gita in barca!)

E per finire poiché sabato 29 Marzo 2014 è l’Ora della Terra, la più grande mobilitazione del WWF contro i cambiamenti climatici, ricordatevi di spegnere la luce almeno per un’ora e approfittatene per giocare a nascondino con i bimbi vestendoli con un bel pigiama con Dinosauro che si illumina al buio o con le scarpine con le luci Geox.

Buon divertimento e Buon weekend!

Olga, 29 anni, 2 maschi in 2 anni...no..non si tratta di fidanzati ma di bebé!!! Bombetti, quasi 3 anni, detto "le mille e una domanda" (Pechhèèè?Comee?Chii?Quandoo?) e Trombetti, 11 mesi, detto "il gattonatore incerto", una passione sfrenata per i libri, la moda (Marito tappati le orecchie!) e le caramelle gommose. mammaholic è il mio nuovo mood of love!