Run around Italy - una corsa virtuale intorno all'Italia

Venerdì 04 Aprile 2014

Run Around Italy è un’iniziativa speciale. Decisamente molto speciale. Lunedì 24 marzo è partita la prima edizione di una gara di solidarietà firmata Runner’s World e Running Angels che ci farà scoprire tutto il nostro bellissimo paese e aiuterà molte persone bisognose. Un progetto stupendo ideato da Matteo Mastrovita. Ma andiamo per ordine.

Run Around Italy è una corsa virtuale attraverso l’Italia che unisce il viaggio, la scoperta dei luoghi, paesi e tradizioni del nostro meraviglioso paese alla solidarietà in favore delle persone meno fortunate. Run Around Italy è infatti una nuovissima idea di Charity, un progetto innovativo per raccogliere fondi per associazioni onlus veramente alla portata di ogni runner.

Run Around Italy vuole inoltre divulgare la cultura del movimento promuovendo attraverso i suoi obiettivi la campagna MUOVITI promossa da Running Angels e Funkyrunner.”

Questa prima edizione è dedicata alle famiglie e ai bambini che lottano quotidianamente per la loro serenità convivendo con la sindrome di Mowat Wilson, una rara patologia genetica che colpisce solo poco più di 200 persone al mondo. I bambini affetti da questa sindrome non possono comunicare, né con i compagni né con la famiglia, ma capiscono moltissimo. L’associazione Italiana Mowat Wilson Onlus ha bisogno di fondi per supportare queste famiglie, per finanziare alcuni progetti e garantire le borse di studio ai ricercatori della sindrome. Vediamo come possiamo aiutarli nel nostro piccolo.

Non dobbiamo fare le valigie, prendere ferie e girare l’Italia. Sarebbe bello, ma forse complicato per molti. È molto più semplice. 3 le “regole”:

Corri! “Corri come un “matto” per 42 giorni dal 24 marzo al 4 maggio 2014.

Senza diventare Forrest Gump è sufficiente correre 42 km in 42 giorni, da soli o in gruppo. Dovremo registrare gli allenamenti con i tracker più comuni e condividerli giornalmente sulla pagina facebook di Run Around Italy

L’obiettivo è percorrere tutti insieme gli 8611 km del perimetro politico italiano (coste, isole e montagne comprese).

Domenica 4 maggio 2014 Run Around Italy arriverà anche “fisicamente” a Trieste, correndo la maratona Bavisela (la gara partner di questa prima edizione) con l’assegno delle donazioni raccolte da tutti i partecipanti alla gara di solidarietà.

Scopri! La corsa è partita il 24 marzo 2014 da Trieste, ogni giorno sulla pagina facebook di Run Around Italy potremo visionare il monte chilometrico raggiunto da tutti i partecipanti alla gara e potremo scoprire la località italiana raggiunta dalla community di Run Around Italy.

Correremo virtualmente un fantastico giro d’Italia in gruppo alla scoperta dei luoghi, paesi e tradizioni della nostra splendida Italia!

Dona! Run Around Italy per la sua prima edizione come dicevamo corre in favore dell’Associazione Italiana Mowat Wilson.

“I 5 PASSI per ISCRIVERSI alla gara di solidarietà

  1. Clicca Mi Piace sulla Pagina Facebook Run Around Italy
  2. Dona un minimo di 10 € o collegandoti a runarounditaly.it/donasubito/
  3. Compila il form sul sito Iscriviti a Run Around Italy
  4. Dal 24 marzo al 4 maggio 2014 corri più che puoi e condividi le tue corse sulla pagina facebook Run Around Italy
  5. Rimani aggiornato sull’andamento della gara sulla pagina facebook di Run Around Italy, Coinvolgi i tuoi amici ed inizia a correre!”

Non so voi, io non sono mai stata una sportiva, magari non correrò, conteggerò le mie passeggiate ma voglio esserci. Voi ci venite in giro per l’Italia?


Annalisa Aloisi Annalisa Aloisi su Facebook

Annalisa Aloisi

Sono Annalisa Aloisi, ho 38 anni, un marito, 2 bambini di 11 e 8 anni e due gattoni. Sono appassionata di libri, montagna, medicina e guarigione naturale e sono Master Reiki.

Alla perenne ricerca della mia strada, in continua revisione di me stessa, sogno di poter un giorno lavorare con le mie passioni..