Fiera del baratto e dell'usato alla Mostra d'Oltremare

Venerdì 18 Aprile 2014

La Mostra d'Oltremare di Napoli si trasformerà dal 25 al 27 aprile 2014 nel luogo perfetto per tutti coloro che amano il riuso e l'ambiente e per tutti coloro che vogliono immergersi in uno shopping davvero eccezionale e green al cento per cento. Proprio qui infatti avrà luogo la fiera del baratto e dell'usato, fiera che quest'anno è arrivata nientemeno che alla sua 36esima edizione.

Pensate che saranno disponibili oltre 700 stand alla fiera, stand semplicemente meravigliosi che vi offrono la possibilità di andare alla scoperta di numerosi oggetti usati. Ci saranno oggetti antichi e da collezione, oggetti questi dall'animo unico e originale che vi permetteranno di fare un vero e proprio tuffo nel passato. Ci saranno anche ovviamente molti oggetti artigianali, anche creazioni con materiali di scarto e di recupero, creazioni quindi green davvero al cento per cento.

La fiera darà ampio spazio anche ai bambini ovviamente, è importante infatti che proprio i più piccoli abbiano la possibilità di scoprire il riuso creativo e il rispetto per l'ambiente in cui viviamo. I bambini potranno partecipare, pensate, anche ad un meraviglioso laboratorio in cui avranno modo di riutilizzare delle lattine per creare dei meravigliosi giocattoli. Il laboratorio sarà disponibile per tutto il giorno ogni 45 minuti.

La fiera offrirà anche due meravigliose mostre per immergersi nel passato, la mostra di modellini ferroviari con cui i bambini potranno addirittura giocare e la mostra di locandine cinematografiche.

La fiera rimarrà aperta dalle ore 10.00 alle 21.00. Vi ricordiamo che l'ingresso alla fiera è da Piazzale Tecchio. Vi ricordiamo inoltre che l'ingresso alla fiera ha un costo di 5 €. I bambini fino ai 12 anni e gli over 70 possono entrare però gratuitamente.

Per avere maggiori informazioni potete chiamare il numero 0815529988 oppure visitare il sito internet dell'associazione organizzatrice www.bidonville.org. Questa associazione nasce proprio per tutti coloro che amano l'ambiente e che desiderano riutilizzare e rigenerare ogni possibile oggetto o materiale, un'associazione che organizza numerosi eventi di questa tipologia e che vi consigliamo di seguire da vicino quindi se anche voi volete imparare giorno dopo giorno ad essere sempre più green.


Camilla Biagini Camilla Biagini su Facebook

Camilla Biagini

Sono una web content di 30 anni con una laurea in filosofia e un'esperienza di 5 anni in varie realtà web. Amo i libri e la scrittura e sono davvero molto curiosa, sempre affamata di conoscere ogni dettaglio del mondo che mi circonda.

In questo magazine mi occupo di eventi green a 360°.