Vivere green: un orto per i più piccoli!

Martedì 16 Febbraio 2010

ortoIl web e i social sono diventati parte della quotidianità di tutti noi, non più solo fonte di divertimento, ma anche di notizie interessanti e scoperta di utili novità.

La moda del momento è Farmville, gioco online di Facebook, che permette a tutti gli iscritti al social di costruirsi una fattoria virtuale, divertente, semplice e a portata di click.

La mania di Farmville sta contagiando sempre più persone, dai giovanissimi agli utenti più maturi, forse stanchi della stressante vita quotidiana tra corse, traffico e smog e desiderosi di un'oasi di relax virtuale, dove la vita di campagna è solo immaginata e non comporta alcuna fatica, ma permette di concedersi qualche momento di tranquillità.

Dal web la moda si è pian piano trasmessa anche al mondo reale e si vedono spuntare sempre più orti e mini serre nei giardini di villette e condomini, con un ritorno alla coltivazione in proprio di ortaggi e verdure.

Certo un piccolo orto domestico non può soddisfare il fabbisogno di una famiglia, ma può concedere momenti di relax e grandi soddisfazioni.

Inoltre un piccolo orto in giardino è una scuola importante anche per i bambini. Si era arrivati al punto che alcuni bambini credevano all'esistenza delle mucche viola e pensavano che frutta e verdura crescessero nei banchi del supermercato.

Un angolo di natura in casa farà capire ai vostri bambini fin da piccoli l'importanza della natura e gli farà riscoprire un interesse quasi magico nel vedere la crescita delle piantine a partire da un piccolo seme.

La natura riserva sorprese favolose per i bambini e insegna loro il rispetto per l'ambiente che ci sta attorno. Fargli conoscere questa realtà è una garanzia di futuro rispetto del pianeta da parte delle nuove generazioni.

Una proposta di Baby Bazar, il network di negozi dell'usato bimbo che sposa le filosofie green ed ecologiche, è di dedicare una piccola parte del vostro giardino alla creazione di un orticello da coltivare con i vostri bimbi.

Grazie a questo avrete la possibilità di passare insieme con loro del tempo utile e allo stesso tempo divertente e immaginate la soddisfazione dei vostri piccoli quando mangeranno una melanzana o delle foglie di insalata nate grazie alle loro cure. Un modo per far mangiare anche ai più restii frutta e verdura, perché la vedranno come una loro opera e la troveranno deliziosa!

vasi_ortaggi

Certo non tutti hanno un giardino a disposizione, ma non disperate, Baby Bazar ha la soluzione anche per chi vive ai piani alti di un condominio: acquistate dei grandi vasi, riempiteli di terra e utilizzateli per coltivare piccoli ortaggi come pomodorini, piantine di limoni, basilico, fragole, fagioli, ceci e tutto quello che la fantasia dei vostri bambini possa immaginare.

Inoltre potete costruire con i vostri bambini delle mini serre da appartamento, idea divertente e semplicissima da proporre anche alle scuole elementari.

Insegnate ai bambini ad essere green fin da piccoli, Baby Bazar ha in sembro sempre nuove proposte per voi!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.