abbigliamento bambinoNegli ultimi anni lo sviluppo del settore abbigliamento per bambino ha fatto enormi passi avanti, con l'introduzione di capi sempre più curati nei dettagli, ormai identici a quelli per adulti ma in versione mini.

Pantaloni, maglie, t-shirt, camicie, abitini, cappottini, pagliaccetti e quant'altro si possa immaginare per i bambini dagli 0 ai 12 anni è disponibile in ogni forma, colore e caratteristica. Dalle grandi firme ai marchi meno conosciuti si trova davvero di tutto, per ogni gusto e portafogli.

Così, ritrovandosi negozi e vetrine piene di abiti carinissimi e teneri, le mamme si ritrovano ad acquistare decine di capi per i loro bambini, specie per i più piccoli, ma a sfruttarli poi ben poco.

I bambini crescono in fretta e l'abbigliamento è una delle cose meno sfruttate, perché ben presto deve essere accantonato per capi più grandi. La conclusione è spesso una valanga di vestitini quasi nuovi accatastati in armadi, cassetti, scatoloni e mansarde, in attesa di un fratellino, un cuginetto o un amico da cui farli sfruttare ancora.

Raramente però si trova qualche bambino a cui darli e così tanti capi d'abbigliamento ancora perfetti, costati cifre importanti, finiscono dimenticati o buttati, quando invece potrebbero essere utilizzati ancora a lungo da altri bambini.

La soluzione è portare in vendita l'abbigliamento usato dei bambini a Baby Bazar. I negozi del network sono basati sulla filosofia del riuso e permettono di evitare sprechi inutili di oggetti e di denaro.

Una volta in negozio, i capi d'abbigliamento vengono selezionati, messi in esposizione e alla vendita il ricavato si divide tra chi ha portato i prodotti e il titolare del negozio. E questo permette a tante mamme di acquistare i capi per i loro bambini a prezzi davvero ribassati rispetto a quelli del nuovo, ma avendo comunque prodotti di ottima qualità.

Da sempre le mamme sono abituate a scambiarsi l'abbigliamento usato dei loro bambini. Oggi, un po' per la diminuzione della nascite, un po' perché si comprano molti più prodotti, i genitori non sanno a chi dare l'abbigliamento usato e Baby Bazar porta avanti questa tradizione permettendo a tutti i genitori di sposare uno stile di vita green ecologico ed economico.



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.