Gli appuntamenti di maggio e giugno nelle Marche

Mercoledì 07 Maggio 2014

Un nuovo appuntamento che spero ci aiuterete a completare: gli appuntamenti per mamme e bambini nella nostra penisola.

Oggi vi proponiamo i prossimi appuntamenti nelle Marche: se siete a conoscenza di eventi, manifestazioni o altro non esitate a segnalarli a s.delia@leotron.com.

GROTTAMMARE (AP)

“IL BAMBINO IN FAMIGLIA” corso per genitori e interessati per applicare l’approccio educativo Montessori a casa. INGRESSO LIBERO

IL CORSO SI SVOLGERà DOMENICA 11 MAGGIO 2014, DALLE ORE 15 ALLE ORE 19 a GROTTAMMARE (AP) presso il PALAZZO KURSAAL, Piazza Kursaal – E COMPRENDERà una parte teorica e un workshop.

Relatore:

Luciano Mazzetti, presidente centro internazionale Montessori, Perugia

argomenti:

1. Introduzione generale al pensiero montessoriano

2. Gestione dei conflitti (capricci e difficoltà)

3. Creare un ambiente adatto in casa

segue

WORKSHOP SU GIOCHI E ATTIVITA' DA FARE IN CASA CON I BAMBINI

A cura di Donatella Cadini, formatrice Montessori

PER INFORMAZIONI: www.mammemarchigiane.it clubdellemamme@gmail.com 329.3792297 (Silvia) oppure www.mammesbt.it mammesbt@gmail.com  333.3307639 (Francesca) *****

PESARO

 

FIERA DEL RIUSO 1 E 2 GIUGNO Domenica 1 giugno dedicata alla fiera provinciale del riuso, dove i privati cittadini potranno essere parte viva della grande fiera. Svuotare cantine e ritrovare tutti quegli oggetti a cui dar una seconda vita. Dove chi deciderà di trascorrere la giornata con noi potrà vedere e acquistare con sensibilità ed economia. E poi musica, animazione, esposizione di associazioni e tanto divertimento per tutta la famiglia.

Lunedì 2 giugno la fiera provinciale è dedicata ai più piccoli. Famiglie, ragazzi e scuole organizzate. Dal semplice mercatino delle “bancarelle” alla più grande kermesse di esibizioni sportive e ludiche della provincia. Una vera esplosione di musica e colori.

La MEZZANOTTE BIANCA DEI BAMBINI, venerdì 13 e sabato 14 giugno. Tema Il volo come quello dei trapezisti e degli acrobatiche come se volassero si muovono nell’aria e ci lasciano con il fiato sospeso ogni volta che si sollevano da terra per eseguire con abilità e precisione i loro esercizi. A volare saranno anche gli aquiloni che saranno creati proprio per l’evento dai bambini durante i laboratori del venerdì curati dagli aquilonisti di Urbino e che sabato, a piazzale della Libertà, saranno lanciati in cielo. Non mancheranno le bolle di sapone vera gioia dei bambini, fatte proprio per volare e poi all’improvviso scomparire.

Anche i laboratori della mezzanotte Bianca dei Bambini saranno dedicati al volo, per creare aquiloni, farfalle di carta o di stoffa oppure esotici origami dalle mille forme. A Pesaro a giugno “si tocca il cielo con un dito” assistendo ai tanti spettacoli aerei oppure per i più coraggiosi salendo su pareti attrezzati come veri alpinisti.


{eio_extracode|authsilviaalessandrini}

{eio_extracode|bbmag-sharebox}