Verza Viola al sesamo - Ricette Vegan

Giovedì 08 Maggio 2014

L'autrice della ricetta si chiama Nilli LunaMo e la sua pag facebook è https://www.facebook.com/nilli.it  

Nome della ricetta: Verza Viola al sesamo

Portata (primo, secondo....): contorno

Difficoltà: semplice

Provenienza della ricetta: -aiuto-.... la mia fantasia?

Raccontaci perché per te è una ricetta speciale: la ricetta della verza viola saltata al sesamo è una ricetta che combina gusto, creatività e colore! E' buona, croccante e sfiziosa: senza grassi!

Ingredienti:

  • verza viola tagliata finemente
  • semi di sesamo
  • rosmarino fresco o secco
  • poco sale

Procedimento: In una padella caldissima, tostare i semi di sesamo e il rosmarino. Aggiungere quindi la verza tagliata fine fine. Non c'è bisogno di aggiungere altro: la verza rilascia l'acqua necessaria per una cottura veloce e che lascia intatto tutto il sapore!

Buona caldissima ma anche tiepida

Costo (indicativo): per due persone forse 2 euro in totale

Quanto costa comprarlo in negozio (indicativo): un contorno costa sui 4 euro almeno o al ristorante (indicativo) o sui 5

Perché quella fatta in casa, secondo te, è meglio? Perchè la verza viola è un ortaggio che si trova raramente in tavola, e questo è un peccato. Fa bene, è buona ed anche l'occhio ha la sua bella parte con tutto questo colore.


Mandolardo Mandolardo su Facebook

Mandolardo

Ciao sono Mandolardo, amministratore del gruppo "Il mondo che vorrei" insieme a Federica e Caterina. È un gruppo che si propone di aiutare nel passaggio da un'alimentazione onnivora ad una vegana.

Abbiamo deciso di fare un concorso culinario all'interno del gruppo. Ogni settimana proclameremo un vincitore e vedrete la ricetta pubblicata proprio qui nel magazine. Speriamo vi piacciano e che vi venga voglia di provarle.