10 regali a costo (quasi) zero per una mamma

Venerdì 09 Maggio 2014

Si avvicina la festa della mamma e voi ancora non avete pensato ad un regalo? Vi aiutiamo noi. E voi papà sentitevi pure tirati in causa: siete voi che dovrete aiutare i bimbi più piccoli a preparare i loro regali!

1. La colazione a letto. Che ne pensate una volta di alzarvi prima di lei e andare in cucina a preparare la colazione per tutti nel lettone? Caffè, latte, fette biscottate, per i più audaci Pancake e marmellata. Sarà come fare un piccolo pic nic tutti insieme. Certo poi le coperte saranno tutte da lavare al che riporta al punto due.

2. Aiutare a sistemare la casa, raccogliere quelle cose che stanziano sul pavimento da mesi, aiutare a rifare ai letti e, se vi sentite particolarmente magnanimi potreste pensare di buttare via quel maglione sformato e scolorito che adorate ma che vostra mamma si rifiuta di lavare.

3. Una passeggiata tutti insieme con pranzo al sacco e meta misteriosa. Le sorprese sono belle e questo si sa. Quindi perché non organizzarne una che coivolge tutta la famiglia? Non servono grandi spostamenti, la campagna, un lago, il mare se non siete troppo distanti le idee possono essere infinite.

4. Un angolo del balcone dedicato alle piantine e agli aromi, profumano tantissimo e sono buonissimi per cucinare. E, cosa non da poco, un vaso costa davvero pochissimo.

5. Un quadro con un collage di foto che rappresentano tutta la famiglia. Le vacanze insieme i momenti speciali, gli abbracci e le coccole sul divano. I momenti belli passati insieme hanno il diritto di venire celebrati.

6. Un libro del suo autore preferito, magari uno raro che cercava da tempo. Perché non importa quanto una persona sia tecnologica, un libro nella libreria ha sempre il suo fascino.

7. Un mazzolino di fiori raccolti in un prato, piccolo e profumato da mettere in mezzo alla tavola durante il pranzo o la cena... e a proposito di questo...

8. Una cena nel migliore ristorante del mondo “Casa vostra”. Potreste ritagliare i menù con del cartoncino e le foto delle ricette ritagliate da una rivista... e poco importa se poi il risultato non è esattamente perfetto. Tramezzini, tartine e una macedonia saranno una cena perfetta semplice e sana.

9. Una serata cinema in casa. E una volta tanto potreste lasciar scegliere a lei il film. I pop corn sono d’obbligo, ovviamente quelli da fare in pentola a casa: il proumo dei chicchi di mais scoppiati aiuteranno a creare l’atmosfera giusta.

10. Baci, carezze, coccole e abbracci. Ma quelli nlon dovrebbero mancare mai! Ricordatevi di dire alla vosta mamma che le volete bene. Lo sa, ma a volte potrebbe dimenticarselo. Le mamme sono così: si sentono sempre le mamme peggiori del mondo sta a voi dimostrare loro che non è vero.


Stefania D'Elia Stefania D'elia su Facebook

Stefania D'Elia

Sono mamma di 2 bambini di 5 e 3 (quasi) anni. Sono stata per anni un’impiegata, poi un licenziamento e la mia vita è cambiata.

Ho scelto di cavalcare gli eventi e ho iniziato a scrivere; di me, di noi, delle mamme. Ho gestito per mesi un magazine on-line, ho un blog personale e scrivo articoli che parlano di donne e famiglia su www.trentoblog.it e ora sono alla ricerca di nuove sfide.

-bbmag-bottom}