GiocaciAncora

Venerdì 29 Novembre 2013

A chi non capita, quando c’è un neonato in famiglia, di ricevere in dono qualcosa che non viene utilizzato? I regali si fanno sempre con le più buone intenzioni, soprattutto a neonati e neogenitori: bavaglini, tutine, scarpette, giochi, libretti, interfoni, scalda biberon, tiralatte e via dicendo.

Eppure, tra i tanti doni ce n’è sempre qualcuno che non viene utilizzato, per mille motivi. Una mamma che allatta al seno dello scalda biberon non sa che farsene, una che usa il passeggino magari riceve fascia o marsupio che non gradisce usare. La cosa più comune è senza dubbio la classica tutina da neonato che non si riesce a usare perché il piccolo cresce troppo in fretta oppure non è del tessuto adatto alla stagione, dato che ormai non si sa più che temperatura aspettarsi, in particolare in autunno e in primavera.

Anche sui giochi ci sono spesso doppioni oppure arrivano in casa oggetti non proprio adeguati al nostro stile: c’è chi apprezza giochini in legno o in stoffa, chi ama gli strumenti musicali e, con questa scusa, ne riceve più d’uno.

Che fare?

Da quest’anno, durante il periodo natalizio, nei negozi Baby Bazar c’è la possibilità di partecipare all’inziativa GiocaciAncora, un evento che dà ai genitori la possibilità di vendere questi oggetti e ad altri di utilizzarli, evitando lo spreco, riducendo lo spazio occupato in casa da cose inutilizzate, guadagnando un po’, spendendo poco. Tutti buoni motivi per capire meglio di cosa si tratta!

Lanciare questa iniziativa a Natale per noi è ancora più significativo perché le persone sono sempre alla ricerca di regali non troppo costosi da donare ad amici e parenti e la soluzione GiocaciAncora è perfetta per rispondere a questa esigenza. Inoltre, per chi vende, è possibile monetizzare i propri beni.

Come funziona GiocaciAncora?

È semplice: i punti vendita Baby Bazar allestiranno un tavolo o una vetrina in cui posizionare gli oggetti e i regali che i loro bambini hanno ricevuto e sono ancora nuovi, magari etichettati e con la confezione originale.

I genitori possono portare in vendita tali beni che non hanno usato, così altre mamme e papà per fare i propri regali di Natale possono scegliere questi prodotti. Anche dopo il Natale si potranno portare i regali ricevuti di cui non si ha bisogno, oppure doppi, e per tutto gennaio proseguirà la loro vendita.

I negozio Baby Bazar, con questa e altre iniziative, si propongono a pieno titolo come attori del riuso e del risparmio, inducendo clienti e simpatizzanti a “fare economia” in modo ecologico. Il riuso, soprattutto nell’ambito dell’infanzia, è una soluzione sostenibile che permette di contenere sprechi e consumi e di ridurre le spese per beni che si utilizzano davvero per poco tempo.

GiocaciAncora è attivo dal Natale 2013: ti aspettiamo!

{eio_listarticle|-1,20}



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.