Costumi: 5 proposte per i nostri bimbi

Venerdì 23 Maggio 2014

Ieri, per la prima volta in questa stagione, ho fatto indossare al mio bimbo di un anno una t-shirt manica corta: vedere quelle piccole braccia morbide e profumate mi ha riempita di allegria e, con la mente, ho iniziato ad immaginare le sue avventure in spiaggia quest’estate, con la sua ciccia in bella vista (la prova costume per loro è una vera passeggiata!)

Stamattina, quindi, mi sono fiondata a spulciare le collezioni mare per l’Estate 2014 e ho trovato alcune proposte molto divertenti che, in alcuni casi, strizzano l’occhio alla moda per noi adulti.

Ammetto di essere monotematica anche in fatto di costumi: per me scelgo sempre un modello bikini con laccetti e top triangolo e per i miei bimbi shorts o slip rigorosamente con elastico in vita (per chi ha, come me, figli abbastanza magri, è d’obbligo!) preferibilmente a righe (blu/rosse/bianche).

Il mio primogenito, 3 anni, sta attraversando la fase dell’amore folle per i Supereroi; per lui sono perfetti i costumi Disney che hanno come protagonisti l’Uomo Ragno, Planes, Topolino, Cars, Capitan America, Jake e i Pirati dell’isola che non c’è.

Per le bimbe il trikini romantico (quest’anno “dovrebbe” andare per la maggiore anche per noi mamme...) Trilli con stampa floreale, particolari di brillantini e un fiore in rilievo:

Devo comunque confessare che, anche per le bimbe, preferisco il costumino mono pezzo, o slip o intero: per giocare ad essere grandi c’è sempre tempo!

Righe multicolor, fiocchi e ruches per il costume due pezzi (ma con top comodo) Catimini

Fantasia geometrica stile anni 80’ per il costume intero Roxy; e per i maschietti, novelli surfisti, gli shorts a quadretti Quiksilver (ma nella collezione estate 2014 troviamo anche righe, bande oblique, color block, fantasie hawaiane e stampe effetto graffito)

E per finire un consiglio per i bimbi con pelle molto chiara e delicata (io ne so qualcosa!):

Il Costume da bagno con protezione solare a 2 pezzi, maglietta maniche corte e pantaloncini, tutto di Imaginarium.


Olga Zappalà Olga Zappalà su Facebook

Olga Zappalà

Olga, 29 anni, 2 maschi in 2 anni...no..non si tratta di fidanzati ma di bebé!!! Bombetti, quasi 3 anni, detto "le mille e una domanda" (Pechhèèè?Comee?Chii?Quandoo?) e Trombetti, 11 mesi, detto "il gattonatore incerto"

Una passione sfrenata per i libri, la moda (Marito tappati le orecchie!) e le caramelle gommose. mammaholic è il mio nuovo mood of love!.