A Baby Bazar un incontro per parlare di lutto perinatale

Sabato 24 Maggio 2014

Un argomento di cui si parla poco o di cui magari non si parla proprio: eppure 1 gravidanza su 6 in Italia, specie nelle prime settimane di gestazione, finisce con la morte del feto.

Molto spesso gli amici e i parenti che circondano la coppia colpita dal lutto provano un grande coinvolgimento emotivo, ma il dispiacere e la sofferenza, ci impediscono di essere da supporto alla famiglia, che invece si sente incompresa e si chiude ermeticamente in se stessa.

Nessun genitore dimenticherà mai “il bambino perduto”, ma con un gruppo di aiuto composto da operatori responsabili e ben formati, sarà possibile per loro trovare la pace. A questo scopo l'11 Aprile 2006, un mese dopo la morte di Lapo, un bimbo vissuto per 38 settimane nella pancia della mamma, nasce l'Associazione CiaoLapo Onlus, presente in diverse regioni italiane.

CiaoLapo si prende cura delle famiglie colpite dal lutto perinatale, perché perdere un figlio in gravidanza o subito dopo la nascita è sempre un evento doloroso che va elaborato e superato con l'amore.

Per questo Baby Bazar di Scorzè sensibile a questo tipo di problema, in collaborazione con il Gruppo di Mamme “SpecialmenteMamma” organizza l'evento "Piccoli Principi" sabato 31 maggio 2014 alle ore 16,00. Ci sarà uno spettacolo di burattini preparato dall'associazione CiaoLapo ed il lancio dei palloncini in cielo!

Per maggiori informazioni http://www.ciaolapo.it/ - http://specialmentemammablog.wordpress.com/


Luisa Callegarin Luisa Callegarin su Facebook

Luisa Callegarin

Sono mamma di una ragazza di 20 anni. Pratico yoga e mangio biologico da tanto tempo, sono molto sensibile alla salvaguardia dell'ambiente.

Proprio in base a questo ho deciso di dedicarmi a un lavoro in linea con le mie idee e ho aperto Baby Bazar Scorzè di cui sono titolare: un negozio che offre un modello di consumo critico ed ecosostenibile.