Pattini usati: articoli sportivi per bambini!

Martedì 10 Giugno 2014

La scuola finisce e scattano le promesse dei famosissimi “regali della promozione” per i nostri bambini: Giovanni (otto anni) ha chiesto un paio di pattini a rotelle ma la sua mamma Elisabetta non è ancora troppo convinta di questa passione.

Sarà pericoloso? Quanto costeranno? Quanto durerà questa passione e soprattutto, il piede cresce alla svelta, vale la pena di spendere un capitale per qualcosa che andrà presto fuori misura?

Niente paura, una cosa alla volta. I bambini cambiano passione come noi adulti cambiamo gli asciugamani del bagno, un giorno vogliono i pattini e il giorno dopo vogliono un pony. A Baby Bazar è possibile trovare un'ampia offerta di pattini usati mentre per i pony ci stiamo ancora attrezzando. I pattini, che siano in linea o meno, costano parecchio perché è necessario che siano strumenti sicuri e a norma: non è consigliabile rinunciare alla qualità. Un paio di pattini da bambino nuovi possono costare anche 50 o 100 euro e vanno in base alle dimensioni del piedino.

Comprando il nuovo si rischia una fuoriuscita di denaro considerevole e si tende, anche senza volerlo, ad accantonare la qualità del prodotto facendo venire meno la questione della sicurezza. Acquistando un paio di pattini usati a Baby Bazar, invece, è possibile ottenere un risparmio fino al 70%, senza rinunciare alla qualità e soprattutto riservandosi la possibilità di rivendere il prodotto una volta andato fuori misura.

Questione pericolosità, come la risolviamo? Acquistando un paio di pattini usati ricordatevi di aggiungere alla spesa anche le protezioni necessarie: ginocchiere, gomitiere e caschetto. Si tratta di tre accessori indispensabili per i piccoli pattinatori in erba (ma anche per i più esperti) e anche in questo caso, a Baby Bazar l'offerta non manca. Scegliete poi, per i vostri coraggiosi bambini, uno spazio adeguato: una pista ciclabile poco frequentata, una zona asfaltata del parchetto messo in sicurezza dalle automobili oppure, per i più fortunati, il giardino di casa.

Non lasciate mai giocare il vostro bambino con i pattini senza la sorveglianza di un adulto, i punti sul mento non sono proprio bellissimi da mettere e da portare! Anche se, mettetevela pure via, qualche ferita di guerra dovrete metterla in conto.

I pattini usati esposti a Baby Bazar vengono controllati e valutati in modo tale che non costituiscano in nessun modo un pericolo per i nostri figli: usato non è sinonimo di spazzatura, ma è sinonimo di qualità a minor prezzo, eco sostenibilità e convenienza.

Quindi mamma Elisabetta può mettersi tranquilla e recarsi con leggerezza al Baby Bazar della sua città, ha la possibilità di farsi consigliare dal personale del punto vendita e di assecondare la passione – forse momentanea, forse eterna – del piccolo Giovanni. Un bel paio di pattini usati in cambio di una bella pagella carica di splendidi voti ottenuti con grandissimo impegno! Ogni tanto questi piccoli andranno pur premiati, vero?



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.