I tre porcellini e il lupo AAAllergico

Mercoledì 11 Giugno 2014

C’erano una volta 3 porcellini che si volevano costruirsi una casetta, ma poi il Lupo Cattivo... Eh no, aspettate! Questa volta la storia ve la racconto io!

Dovete sapere che il Lupo non era affatto Cattivo, era solo tanto tanto... allergico. Allergico a cosa? A tutto poverino! Alla polvere, ai detersivi troppo forti, alle noccioline e anche al gelato! No, avete ragione. Al gelato non è allergico nessuno! Basta scegliere il gusto giusto. Niente gelato alle noccioline per il nostro Lupo Allergico, neanche Gelato al sapone. Ma quello tanto non piace a nessuno.

Allora dove eravamo rimasti?

C’era una volta un Lupo Allergico che si sentiva tanto solo. Starnutiva tantissimo e faceva un rumore così grande, così spaventoso... che nessuno voleva mai giocare con lui.

Un giorno vede passare nella foresta 3 porcellini: erano paffutelli e simpatici, il Lupo Allergico avrebbe voluto diventare loro amico ma aveva troppa paura di spaventarli. Così decide di seguirli un po’ da lontano.

I 3 porcellini stavano parlando di una casa da costruire: il primo porcellino, che era tanto tanto pigro, decide di costruire una casa di paglia “Tanto l’importante è avete un tetto sopra la testa! Inutile fare troppa fatica!” E si mette all’ombra di un grande albero a costruire la sua nuova casetta.

Il secondo porcellino, che non era pigro come il primo, ma amava tanto mangiare dice: “io mi costruirò una grande casa di legno! Sarà abbastanza resistente da non avere problemi in mezzo a una tempesta e dentro potrò mangiare tantissimi dolcetti!"

Il terzo porcellino, che era un po’ noioso, se ne andò a costruire una grande casa di mattoni. Ci mise tanto tempo ma alla fine la sua casa era così grande, così bella e così resistente che neanche la forza di mille tornado avrebbero mai potuto buttarla giù.

Il Lupo Allergico avrebbe voluto aiutare i 3 porcellini a costruire le loro casette, ma era così timido che preferiva osservarli di nascosto. Passano i giorni, si avvicina la primavera e l’allergia del lupo peggiora.sono i pollini” pensa lui. Vorrebbe quasi quasi andare via, ma ormai si è abituato a guardare da lontano i porcellini che giocano e non vuole lasciarli: loro non lo sanno, ma sono i suoi unici amici!

Un giorno il povero Lupo Allergico non ce la fa proprio più: ha gli occhi che lacrimano, il naso con un moccolo che arriva quasi fino ai piedi, le guance tutte arrossate e la gola chiusa... non riesce neanche ad andare in farmacia perché come si avvicina e inizia a starnutire tutti scappano via spaventati!

Decide così di andare dal primo porcellino a chiedere un po’ di aiuto, si avvicina piano piano alla casetta di paglia, sta per bussare alla porta di paglia e comincia a chiamare il porcellino “Porcellino, Porcellino! Sono il Lupo A A A AAAAAtciùùùùùùùùùùùùùùùù!!” Povero Lupo! La casa era così piena di polvere (ricordate? E’ un porcellino pigro) che ha iniziato a solleticargli il naso e lui non ha resistito (è allergico alla polvere) e ha fatto uno starnuto così grande, così potente, così spaventoso... che la casetta di paglia se ne è volata via!

Il porcellino spaventatissimo, comincia a correre verso la casa del suo fratellino. Il Lupo Allergico non riesce neanche a raggiungerlo: ha gli occhi così rossi che non ci vede più. Il naso ha un moccolone che arriva a terra e ha anche dimenticato i fazzoletti: ha un aspetto così spaventoso che il porcellino dimentica la pigrizia e corre come il vento e riesce a raggiungere la casetta del secondo porcellino.

Il Lupo, soffiando e tossendo lo raggiunge quando ormai la porta è chiusa, sbarrata e con una sedia appoggiata alla maniglia, così per sicurezza!

Il povero Lupo si appoggia alla porta, sbuffa, soffia e comincia a parlare “Porcellini, Sono il lupo AAAAAaaaaaaaaaacciùùùùùùùùù!!” E via uno starnuto fortissimo che fa volare anche la seconda casetta: il porcellino golosone stava facendo un a torta con le noccioline. E il Lupo, ricordate? E’ allergico!

I 2 porcellini spaventatissimi scappano veloci come il vento. Il Lupo Allergico, il suo supermoccolo e gli occhi lacrimosi li inseguono fino alla casa del terzo porcellino. I tre porcellini si chiudono dentro la casa spaventatissimi! Come fare con il cattivissimo lupo fuori dalla porta di casa?

Il lupo arriva alla casetta si appoggia alla porta e inizia a tossire fortissimo: ormai poveretto è senza forze. I 3 porcellini dentro non sanno più cosa fare: resisterà la casetta al soffio del lupo? Il lupo ha davvero bisogno di aiuto e dice “Porcellini! Porcellini, non dovete avere paura, sono il lupo AAAAAaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaccccccccciùùùùùùùùùùùùù!!!” Uno starnuto fortissimo...ma la casa rimane dov'è. Il lupo non crede ai suoi occhi. Forse forse... Forse forse i porcellini adesso lo ascolteranno!

“Porcellini, sono il Lupo Allergico, ho bisogno del vostro aiuto! Ho finito i fazzoletti e non posso soffiarmi il naso!”

Allergico?? Povero Lupo! I Porcellini guardando fuori dalla finestra finalmente notano gli occhi arrossati il moccolo che arriva sotto le scarpe del lupo e il naso grandissimo, e decidono di passargli un fazzoletto.

Se solo lo avessero fatto subito!

E poi come finisce la storia? Il lupo e i porcellini diventano amici per la pelle e si mangiano un sacco di gelati insieme. Niente gelato alle noccioline però, ci tengono alle loro casette!


Stefania D'Elia Stefania D'elia su Facebook

Stefania D'Elia

Sono mamma di 2 bambini di 5 e 3 (quasi) anni. Sono stata per anni un’impiegata, poi un licenziamento e la mia vita è cambiata.

Ho scelto di cavalcare gli eventi e ho iniziato a scrivere; di me, di noi, delle mamme. Ho gestito per mesi un magazine on-line, ho un blog personale e scrivo articoli che parlano di donne e famiglia su www.trentoblog.it e ora sono alla ricerca di nuove sfide.