Fuori Rotta: viaggiare eco a Venezia!

Venerdì 27 Giugno 2014

Fuori Rotta è un progetto “made in Venezia”, in collaborazione con Aeres-Venezia, per L'altra economia, ovvero quella abbraccia con orgoglio la filosofia del vivere e viaggiare in pieno stile eco-sostenibile.

Si tratta della realizzazione di una mappa in cui vengono segnalate una serie di attività commerciali che rispettano l'ambiente e che abbracciano il pensiero ecologico.

Tutte le realtà veneziane che vorranno farne parte potranno fare richiesta, quindi via libera per: piccoli produttori, agricoltori, cooperative, piccoli esercenti, ristoranti, agriturismi, librerie, cinema, teatri e associazioni.

In questo modo sarà possibile presentare ai turisti e agli abitanti di Venezia la città che ha scelto di cambiare rotta verso un mondo migliore. Si tratta di un progetto che favorisce l'eco-turismo.

Tutte queste attività presenti sul territorio verranno inserite in una mappa che potrà essere sia cartacea che reperibile on line sul portale turistico della città di Venezia.

Baby Bazar Mestre ha aderito con gioia a questa iniziativa, proprio per il carattere sociale presentato. Da sempre, Baby Bazar promuove il pensiero del turismo eco-sostenibile, ovvero la possibilità di viaggiare il mondo in condizioni di basso impatto ambientale. Viaggiare eco è una scelta che non fa bene solo all'ambiente, ma porta con sé una serie di benefici di diversa natura, specialmente nelle famiglie in cui sono presenti figli in tenera età.

Il viaggio eco-sostenibile è un'occasione di crescita per i nostri piccoli esploratori, educare i nostri figli al rispetto per l'ambiente e alle abitudini intelligenti non potrà che sortire effetti decisamente positivi sugli adulti del domani.

Il progetto Fuori Rotta mette a disposizione una serie di attività ben geolocalizzate sulla mappa, in modo tale da creare, a Venezia, un percorso divertente e innovativo per chiunque, quindi anche (forse soprattutto) per le famiglie.

La raccolta di adesioni al progetto Fuori Rotta continueranno fino al 15 agosto 2014. Il punto vendita Baby Bazar Mestre è orgoglioso di annunciare la propria partecipazione ed esprime il desiderio di una grande adesione da parte di tutte le realtà che hanno come valore fondamentale la volontà di rendere questo pianeta un posto migliore.

Buona eco visita di Venezia e dintorni!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.