Follia casalinga... quell'irresistibile bisogno di pulire

Giovedì 10 Luglio 2014

Ciao a tutti!!

Ho deciso di rubare un po' di spazio alla rubrica di Bidonzolo, perché oggi ho bisogno di distrarmi un po'.

Mi sono svegliata stamattina con una gran smania di pulire, riordinare, cucinare... e adesso ho deciso di non dar corda a questa giornata di ordinaria follia casalinga.

Mi sono alzata con il piede sbagliato e per non discutere con tutta la famiglia ho iniziato subito ad impastare il pane, sfogando così il mio nervosismo.

Chissà cos'ho sognato stanotte, per svegliarmi così acida... Ho preparato la colazione ai due ometti, e anche il pranzo al sacco per papà Bidonzolo che oggi si ferma al lavoro.

Bidonzolo gioca tranquillo in giardino e io? Io che faccio? Oggi è una di quelle giornate un po’ particolari in cui mi alzo la mattina con un’energia strana.

Chiedo alla nonna di stare un po' con Bidonzolo così io vado a fare la spesa.

Entro al supermercato: compro il necessario, tutto bene fino a che non arrivo davanti al banco frigo e lo vedo! Il mascarpone! Rifletto un attimo e lo compro.

Ho deciso che oggi preparerò il Tiramisù. L'impasto per il pane sta lievitando e quasi quasi per stasera preparo pure l'arrosto.

Telefono anche ad una mia amica per dirle entusiasta le mie intenzioni. Non vi dico quanto ha riso!

Alle 11:30 sono a casa ed inizia la corsa contro il tempo. Inizio a preparare l'arrosto e le patate, nel frattempo ho preparato il caffè per il tiramisù.

Pronta anche la crema e via di savoiardi, il dolce per stasera è pronto. Controllo l'impasto per il pane e, quando mi guardo intorno, mi rendo conto di avere un disastro in casa: ciotole, mestoli, farina, uova... tutto è fuori posto!

Aiuto! Devo avere tutto a posto entro le 15:00 perché, durante questa mia piccola follia, mi sono pure scordata che oggi vengono due amichetti a casa, devo assolutamente sistemare tutto.

Non smetterò mai di ringraziare chi ha inventato la lavastoviglie e l’aspirapolvere!

Pulisco, pulisco, pulisco. Ma, aspetta un attimo, questa non sono io! Io sono mamma Bidonzolo, chi è preciso in casa nostra è la nonna! Sempre precisa, ordinata, la casa non è mai abbastanza in ordine per lei!

Spero che domani mi sia passata questa smania di pulizie che non ho mai sopportato in mia mamma.

Adesso me la faccio passare da sola che è meglio! Ho deciso, vado in giardino a giocare con Bidonzolo finché arrivano i suoi amici.

Ciao a tutti e ricordate... Se capitano anche a voi delle giornate così, cercate di distrarvi per 5 minuti e lasciate spazio alla fantasia. E' giusto che la  casa sia in ordine ed è bello preparare qualcosa di speciale in cucina, ma non deve diventare un'ossessione. Vedo dietro di me una pila di vestiti da stirare, ma ormai il mio sprint è passato.

Voglio dedicare un po' del mio tempo a mio figlio. Il ferro da stiro lo prendo in mano stasera quando lui dorme. Spero di avervi fatto sorridere un po' con queste mie avventure da casalinga e rimando alla prossima volta in cui Bidonzolo è impegnato e non sbircia quello che faccio al Pc!


Bidonzolo Bidonzolo su Facebook

Bidonzolo

Ciao! Mi chiamo Bidonzolo! Sono un bidoncino esperto di riciclo creativo e riuso degli oggetti.

Siete curiosi di saperne di più su ecologia e riuso creativo? Seguite le mie avventure su Bidonzolo.it e i consigli della mia famiglia e dei miei amici sulla pagina Facebook Bidonzolo .