Sdraiette usate: caratteristiche e proposte!

Venerdì 25 Luglio 2014

Quando arriva un bambino si hanno mille cose a cui pensare, tanti acquisti da fare. Una delle cose sulla lista è un’immancabile e comodissima sdraietta. E da Baby Bazar puoi trovare sdraiette usate in perfette condizioni a un prezzo molto vantaggioso.

Ma quali caratteristiche deve avere una sdraietta perché il nostro bambino possa utilizzarla e goderne appieno? Culla e carrozzina sono necessarie per il riposo del piccolo e per mantanere una postura corretta e la schiena dritta. Ma dopo qualche settimana il bambino inizia a volersi guardare intorno e nella culla richiama le nostre attenzioni e vuole essere preso in braccio.

Ecco che la sdraietta, seppur diventata un accessorio indispensabile da pochi anni, permette al bambino di dormire, giocare, osservare ciò che succede intorno a lui.

Ci sono alcuni semplici accorgimenti che ti aiuteranno nella scelta.

1. La sdraietta deve dare un giusto sostegno alla schiena con uno schienale rigido e avere una buona imbottitura.

2. Deve avere delle cinghie di sicurezza che è necessario abituarsi a utilizzare fin da subito, sia perché un neonato, essendo molto piccolo, tende a scivolare verso il basso, sia perché quando avrà 4 o 5 mesi sarà diventato un gesto automatico e a quell’età si muovono parecchio, rischiando di cadere.

3. Deve essere sfoderabile e il tessuto deve essere lavabile in lavatrice, ogni mamma sa bene quanto questo sia indispensabile

4. Deve essere anche uno strumento comodo anche per mamma e papà. Quando il piccolo sarà un po’ più grande, verso i 3-4 mesi, è utile poter regolare l’inclinazione dello schienale, per renderlo partecipe della tua giornata, ma anche per potergli dare la merenda (a 5-6 mesi), quando ancora è troppo presto per il seggiolone.

5. Molte sdraiette hanno inoltre delle maniglie che facilitano il trasporto da una stanza all’altra e sono facili da chiudere e da portare con te per qualche ora tra amici.

6. E per il suo divertimento? Ormai ci sono in commercio sdraiette accessoriate con melodie, giochi e luci. Ma attenzione, che non siano troppo forti o eccitanti, perché potrebbero innervosirlo.

Uno strumento davvero utile e comodo. Ma viene utilizzata per un tempo molto breve. Verso i 6 mesi, il bambino inizia a muoversi molto e quando, dopo qualche settimana, inizierà a stare seduto e pesare di più, non sarà più sicura. Inoltre, non la troveremo nelle soffitte della nonna, perché, come dicevamo, è un'invenzione relativamente recente.

Per questo, possiamo decidere di acquistare una sdraietta usata. Non sempre vale la pena acquistarla nuova. Non è un’attrezzatura particolarmente cara, una sdraietta di qualità può costare tra gli 80 e i 100 euro, ma da Baby Bazar possiamo trovare tutta la qualità dell’articolo nuovo al prezzo dell’usato, che si aggira intorno alla metà del prezzo originario. Un vero affare, un risparmio assicurato senza rinunciare alla sicurezza.

Da Baby Bazar puoi trovare sdraiette usate di ogni tipo e in perfette condizioni, prova a cercare nella vetrina online del negozio Baby Bazar più vicino a te.

Se invece il nostro cucciolo è un po’ più grande, possiamo decidere di vendere la nostra, quando ormai non ci serve più, guadagnando fino al 50% del prezzo di vendita pattuito con il negozio Baby Bazar di fiducia.

Sdraiette usate: acquista e risparmia, vendi e guadagna con Baby Bazar.



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.