Giochi da tavolo usati: le proposte Baby Bazar

Martedì 21 Ottobre 2014

Con l’arrivo dell’autunno, dei primi freddi e ahinoi, dell’ora solare che accorcerà inevitabilmente le giornate, si tende a passare più tempo in casa. E nei lunghi pomeriggi piovigginosi di novembre come possiamo intrattenere i nostri bambini?

Prepariamo una bella cioccolata calda, qualche biscotto, e organizziamo un bel pomeriggio con qualche gioco da tavolo. A partire dai 4-5 anni puoi proporre ai bambini giochi molto semplici e divertenti.

Da Baby Bazar puoi trovare moltissime proposte di giochi da tavolo usati per tutte le età e tutti i gusti. Completi e funzionanti per giornate di relax insieme ai tuoi piccoli (e meno piccoli) risparmiando più della metà rispetto ad un gioco nuovo avrete la stessa quantità di divertimento!

I giochi in scatola sviluppano molte capacità nei bambini. Favoriscono la concentrazione, sviluppano capacità di calcolo, strategie e nuove soluzioni ai problemi. Si può giocare e divertirsi tutti insieme, cosa sempre più difficile con i nostri ritmi. In più vogliamo mettere riuscire a tenere ferme per qualche minuto le nostre piccole pesti?

Ma quali sono i giochi da tavolo più belli e desiderati di sempre? Vogliamo farti un elenco degli intramontabili sia per i più piccini che per i bambini un po’ più grandi.

A partire dai 4 anni più ricercati sono molti e tutti molto carini.

  • Memory: in tutte le sue più varie versioni, dai cuccioli ai personaggi dei cartoni, dagli animali alle macchine. È un gioco molto amato anche dai bimbi molto più piccoli e ci sono versioni anche per bambini dai 18 mesi in su.
  • Tombola degli animali: una versione semplice e colorata della più tradizionale tombola per giocare anche con chi non conosce ancora i numeri.
  • Monopoli Junior: un Monopoli molto semplificato e decisamente più veloce che aiuterà il bambino a fare i primi calcoli e a conoscere i numeri e la strategia del gioco più famoso del mondo.
  • Gioco dell’Oca: ce ne sono migliaia di versioni diverse, ognuna con percorsi e tranelli differenti, ma il meccanismo è sempre lo stesso ed è sempre molto apprezzato dai bambini, anche dai più grandicelli.
  • Indovina chi?: te lo ricordi? Ore passate a scoprire il personaggio misterioso del nostro avversario, un gioco che ha fatto furori negli anni 80 ed è tornato alla ribalta rinnovato ed ampliato. Bellissimo, non perde mai il suo fascino!
  • Puzzle: manco a dirlo, il gioco da tavolo per eccellenza, concentrazione, spirito d’osservazione, calma e una grande soddisfazione finale!

Dagli 8 anni in su invece possiamo iniziare a sbizzarrirci con giochi più complessi che stimolano capacità diverse.

  • Monopoli: in testa a tutte le classifiche di vendita. La versione originale è molto difficile da trovare anche nei negozi dell’usato perché difficilmente è un gioco da tavola che viene venduto dai proprietari, è quasi un gioco vintage. È stata riproposta la versione ‘Nostalgia’ che riprende la grafica dell’originale ma ovviamente non è la stessa cosa. Cercate nelle nostre vetrine online se c’è una preziosissima scatola originale Monopoli, quella con le lire!
  • Risiko: il gioco di strategia militare più famoso al mondo torna ad attrarre migliaia di bambini. Lunghe partite nelle sere d’inverno tra eserciti, attacchi e ritirate.
  • Scarabeo: un cruciverba infinito, 8 lettere per formare una parola, e chi fa il punteggio più alto vince. Ecco come aiutare il nostro ragazzino ad ampliare il proprio vocabolario e ad allenare la mente con anagrammi e incastri
  • Taboo: ricordi le serate con gli amici passate a giocare a taboo? 2 squadre, una parola da scoprire senza nominare le parole taboo. Un gioco anche per gli adulti davvero divertente!
  • Jenga: chi farà cadere per primo la torre? Un gioco ad incastri ed equilibri che sfida la gravità. Chi non fa cadere la torre vince! Molto carino!
  • Twister: adatto per tutte le età, un gioco di abilità ed equilibrio che ti aggroviglia tutto!
  • Giochi di carte: Uno, briscola, scala 40 e chi più ne ha più ne metta. Giocare a carte sviluppa molte capacità matematiche e di strategia. Ti stupirai della malizia che i tuoi bambini svilupperanno dopo qualche partita!

E via dicendo… Si potrebbero elencare centinaia di giochi meravigliosi, ma questi sono sicuramente gli intramontabili, i giochi con cui siamo cresciuti anche noi e che sono ancora molto richiesti.

Quindi sei pronto per affrontare i freddi pomeriggi invernali? Ti è venuta qualche idea per i regali di Natale?

Oppure hai dei giochi in scatola che non usi più e vuoi venderli con Baby Bazar? Portando i tuoi giochi usati in vendita potrai guadagnare il 50% del prezzo pattuito direttamente in contanti e fare la gioia di un'altra famiglia. conosci già il nostro sistema di conto vendita?

Giochi da tavolo usati: comprali e vendili con Baby Bazar!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.