Genitori Channel: un canale web per mamme e papà

Venerdì 23 Luglio 2010

genitori channel «Essere genitori è il compito più difficile che ci sia.». Quante volte abbiamo sentito ripetere questa frase?

Effettivamente essere mamme e papà è complicato, perché non esiste un libro d'istruzioni per crescere bene i nostri pargoli, perché ogni bambino è diverso dall'altro e ha esigenze differenti e perché non si tengono corsi di formazione per diventare perfetti genitori.

Allora come possiamo fare? Tenerci aggiornati sul web cercando le informazioni utili al momento giusto!

In rete nascono ogni giorno nuovi siti e blog dedicati ai genitori, dove si possono trovare informazioni importanti per i più vari bisogni dei bambini.

Spesso sono le mamme stesse a cimentarsi nell'impresa, così da dare agli altri genitori interessati suggerimenti importanti che non siano solo i freddi consigli di un pediatra, ma racconti di vita vissuta, pieni di amore e ricchi dell'esperienza già avuta da qualcuno.

In questo modo è nato anche Genitori Channel, una web tv per chi sta diventando genitore e per chi lo è già.

Un sito ricco di video, articoli, link e news per fornire consigli utili alla crescita dei figli e per permettere a chi lo desidera di condividere le proprie esperienze, far sapere agli altri genitori cosa ha scoperto e raccontare loro ciò che può essergli utile.

Cercando sul sito si trovano molti video interessanti per mamme e papà, dai consigli per l'allattamento a quelli per la costruzione di giochi fai da te. Una serie di video interviste e video esperienze arricchisce Genitori Channel con opinioni e storie presentate direttamente dai genitori.

Tiggicì è il magazine on-line del sito e raccoglie notizie interessanti, interviste agli esperti e news di vario tipo sul mondo dei bambini.

Inoltre è presente un blog dove mamme e papà possono far sentire la loro voce e un altro dove a parlare sono gli esperti: pediatri, educatori, psicologi e in generale chi lavora a contatto coi bambini ed è in grado di fornire consigli utili e professionali.

Infine il concorso Semplicemente ciuccio! è una raccolta di foto inviate dai genitori, raffiguranti momenti di allattamento in un luogo pubblico. Un modo per sostenere l'allattamento al seno.

genitori channel

Genitori Channel è nato dall'idea di Barbara, che nel dicembre 2009 decide di realizzare un canale tematico sui temi della genitorialità e dell'infanzia. Così, assieme ad alcune amiche nel febbraio 2010 costituisce la società Genitori Channel e dà vita a questo sito pieno di notizie e tutto da scoprire.

Oggi essere genitori è più facile perché questo compito viene semplificato da siti come Genitori Channel e dai tanti blog di mamme e papà dedicati a tutti i genitori e tesi a fornire informazioni utili e immediate. Chi ha bisogno di un consiglio o di un suggerimento non deve più attendere, può trovare immediatamente la risposta on-line!

E anche Baby Bazar facilita il compito a mamme e papà fornendo prodotti bimbo di ottima qualità a prezzi molto convenienti, dando la possibilità di guadagnare dagli oggetti che i bambini non usano più e sposando uno stile di vita green per evitare sprechi inutili.



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.