12 motivi per comprare i leggings alle bambine

Martedì 04 Novembre 2014

In origine erano le calze.

Tra le calze e le bambine si tratta sempre di una storia d'amore a tempo determinato, una giornata (se butta bene) e le calze sono da gettare. Qualche filo si tira, un elastico si molla, un ginocchio si sbuccia... insomma, le compriamo, ma con la consapevolezza che verranno utilizzate solo una volta quindi usate per le “grandi occasioni”.

Poi abbiamo scoperto i leggings. Ed è stato amore a prima vista. Progenie dei più antichi fuseaux sono perfetti in ogni occasione. I leggings sono entrati di soppiatto nel nostro guardaroba, ma una volta entrati hanno conquistato il cuore mio e di Gaia.

Ecco i 10 motivi per cui nell'armadio di Gaia non mancano mai i leggings

  1. Sono decisamente più resistenti delle calze. Mentre le ultime sono inevitabilmente da buttare dopo mezza giornata di utilizzo (immagino che Gaia non sia l’unica “principessa” con le movenze di un camionista ubriaco), i leggings tornano come nuovi dopo una passata in lavatrice.
  2. Si adattano a tutto: sia ad un abbigliamento sportivo che a uno più elegante. Legano magnificamente sia con una gonnellina di pizzo che con una semplice maglia lunga.
  3. Se si opta per un abbigliamento sportivo, sono perfette anche con una maglietta di cotone.
  4. Si trovano davvero di tutti i colori, a tinta unita o disegnati; corti o lunghi leggeri o pesanti. Con i pizzi o senza... vanno incontro alle esigenze di tutti!
  5. Sono meno ingombranti di una tuta da ginnastica, si adattano al corpo e lasciano piena libertà di movimento.
  6. Piove? Si infilano sotto le galosce (da notare il retaggio da Peppa Pig) e non escono più. Non si rischia di bagnare tutti i pantaloni con la pioggia.
  7. Se fa davvero freddissimo si possono infilare sotto un altro paio di pantaloni.
  8. Occupano pochissimo posto nell’armadio, o,
  9. se si è fuori casa, nella borsa. Un paio di leggings ingombrano quanto un pacchetto di fazzoletti, rendendoli perfetti per le emergenze.
  10. Non serve stirarli. Devo aggiungere altro?
  11. Sono comodi da indossare, non si ammucchiano e sono perfetti per quando si ha fretta (leggi: sempre)
  12. Le bambine sono bambine e con i leggings stanno tutte bene. Certo, Gaia è magra come un chiodo e a volte trovare un modello in cui non ci navighi dentro è complicato. Ma anche se sono larghi non è un problema. Fanno un po' effetto tuta che va sempre bene. 

Per tutti questi motivi e altri, nel guardaroba di Gaia non mancano mai, vengono incontro sia alle sue esigenze (bellezza) e alle mie (praticità).


Stefania D'Elia Stefania D'elia su Facebook

Stefania D'Elia

Sono mamma di 2 bambini di 5 e 3 (quasi) anni. Sono stata per anni un’impiegata, poi un licenziamento e la mia vita è cambiata.

Ho scelto di cavalcare gli eventi e ho iniziato a scrivere; di me, di noi, delle mamme. Ho gestito per mesi un magazine on-line, ho un blog personale e scrivo articoli che parlano di donne e famiglia su www.trentoblog.it e ora sono alla ricerca di nuove sfide.