Armadi in ordine in poche semplici mosse

Venerdì 21 Novembre 2014

I miei armadi sono un buco nero che inghiotte le cose per poi risputarle in tempi e modi sconosciuti ai più. Per esempio qualche giorno fa ho trovato 2 canottiere 24 mesi ancora chiuse nella loro confezione, posizionate in bella mostra insieme alle altre canottiere di Samuel.

Oppure ho trovato un guantino minuscolo (di chi?) nascosto in mezzo ai calzini di Gaia. Ad essere sincera i guantini sono 2 stagioni che girano singolarmente alla ricerca del loro compagno, fatto è che non sono ancora riusciti a ricongiungersi: puntualmente quando ne trovo uno lo metto “in quel posto sicuro in attesa del compagno”. Perché il cassetto dei calzini di Gaia era un posto sicuro? Non ne ho idea!

Poi è arrivato il giorno dell’illuminazione e ho decido di fare ordine nei cassetti. Tutti i cassetti. Una gran mano, mi è arrivata dai video di SimplyNabiki.

Ho già parlato del suo metodo per piegare i vestiti, e devo dire che lo trovo geniale per i seguenti motivi.

1. È tutto a portata di mano e visibile.

2. I vestiti nel cassetto occupano molto meno spazio.

3. Se tua figlia vuole quella maglia, proprio quella maglia, non bisogna rivoltare tutti i cassetti per trovarla.

4. Si possono fare le coppie: se un paio di pantaloni si abbina con quella maglietta, si mettono via insieme. Problema risolto.

5. I cassetti si aprono e si chiudono senza problemi.

6. Basta pile che crollano su sè stesse, slavine di vestiti o pantaloni dimenticati sotto tutto.

7. I vostri figli vi potranno aiutare a mettere in ordine, sistemare nei cassetti non è mai stato così facile.

8. I vestiti una volta piegati rimangono piegati, non importa se vengono lanciati, palleggiati o altro. Lo so per esperienza, avevo messo tutti i vestiti estivi in una grande scatola, poi è arrivato mio figlio e ha deciso che nella scatola ci doveva stare lui. Immaginate il resto?

Vestiti sistemati quindi ma le lenzuola? Le lenzuola erano l’altro mio punto debole (si beh dai, uno dei tanti): copripiumoni da una parte, coprimaterassi dall’altra e le federe sommerse sotto tutto il resto. Insomma riuscire a fare un cambio letto mantenendo tutte le coppie era un lavoraccio capace di mandare in crisi i più coraggiosi.

Anche in questo caso l’aiuto è arrivato dalla rete: piegate le lenzuola e mettetele dentro la federe del cuscino. Fare il letto non è mai stato così facile.

E i guantini? Quelli sono ancora spaiati, insomma non è che si può pretendere troppo!


Stefania D'Elia Stefania D'elia su Facebook

Stefania D'Elia

Sono mamma di 2 bambini di 5 e 3 (quasi) anni. Sono stata per anni un’impiegata, poi un licenziamento e la mia vita è cambiata.

Ho scelto di cavalcare gli eventi e ho iniziato a scrivere; di me, di noi, delle mamme. Ho gestito per mesi un magazine on-line, ho un blog personale e scrivo articoli che parlano di donne e famiglia su www.trentoblog.it e ora sono alla ricerca di nuove sfide.