Orecchini riciclosi con le capsule del caffè

Sabato 29 Novembre 2014

Care amiche,

oggi mi rivolgo a voi donne, signorine e signorinelle, per insegnarvi ad utilizzare in modo ingegnoso ed originale le capsule avanzate dei vostri caffè. In molti a casa non utilizzano più le care vecchie caffettiere per gustarsi questa famosa bevanda tipica delle abitudini degli Italiani.

Esse infatti sono state sostituite dalle più moderne e tecnologiche macchine ad elettricità che necessitano dell'uso di capsule, al posto del classico caffè solubile. Sono proprio queste capsule ad interessarci oggi.

Come sapete, ce ne sono di vari colori e il loro materiale è morbido ma resistente, adatto al riciclo. Il problema principale è però la loro dimensione che comunque, essendo ridotta, non presuppone un'idea di riutilizzo immediata. Una però è saltata in mente a me e la voglio condividere con voi!

Provate a vedere se vi riesce e se vi piace... secondo me é originale e d'effetto! Proviamo allora a creare i nostri orecchini riciclosi. Prendete quindi una capsula e mettetela con la punta in su, come se fosse una montagna. Schiacciatela poi verso il basso, aiutandovi con un martello o uno strumento adatto, così da ottenere una specie di moneta. Applicatele poi un gancio per orecchini, di quelli che sembrano dei piccoli uncini, grazie all'ausilio di un anellino di metallo sottile che attaccherete alla vostra cialda effettuando un piccolo foro con una forbicina per unghie. Ecco che il vostro orecchino é pronto. Se vi piace potrete decorarlo applicando con la colla delle perline oppure dei brillantini. Ed il gioco é fatto.


Bidonzolo Bidonzolo su Facebook

Bidonzolo

Ciao! Mi chiamo Bidonzolo! Sono un bidoncino esperto di riciclo creativo e riuso degli oggetti.

Siete curiosi di saperne di più su ecologia e riuso creativo? Seguite le mie avventure su Bidonzolo.it e i consigli della mia famiglia e dei miei amici sulla pagina Facebook Bidonzolo .