Creazioni handmade: Sara di "Sogni splendono" si racconta

Mercoledì 10 Dicembre 2014

Un giorno me ne stavo davanti al computer alla ricerca di idee e spunti per dei regali di Natale, è stato così, per puro caso che mi sono imbattuta nel blog Sogni splendono di Sara.

E qui in questo angolo dove le parole profumano di cannella e biscotti appena sfornati i sogni di avverano davvero. Bambole di stoffa, libretti, zaini... tutto quello che riesce a creare è circondato da un alone di magia che rende anche la cosa più piccola unica e preziosa.

Non ho resistito, ho mandato a Sara una mail e le ho chiesto di presentarsi sul nostro magazine.

Ciao a tutti!

Mi chiamo Sara e sono quel che si dice un’amante del cucito creativo. Come sempre più spesso accade ai giovani d’oggi, mi sono ritrovata senza un’occupazione nonostante gli anni di studio e per riempire le giornate ho cominciato a sperimentare con la mia macchina da cucire che giaceva inutilizzata da anni.

Cuci oggi, cuci domani ho iniziato ad acquisire padronanza della tecnica e uno stile tutto mio. La passione e la perseveranza mi hanno portato a creare come per magia tante buffe e morbide creature e un gran numero di accessori per bambini. Infatti le mie creazioni sono pressoché tutte incentrate sul mondo dell’infanzia che mi permette di vagare con la fantasia e di dedicarmi alla realizzazione di oggetti teneri che strappano un sorriso.

La mia grande passione sono i giocattoli ma creo tutto ciò che può essere utile ai bambini come zainetti, sacchi nanna, bavaglini o scarpe per neonato. La mia gioia più grande è ricevere le foto dei piccolini che stringono sorridenti una mia creazione, sapere di aver fatto breccia nel loro cuore è ciò che mi dà più soddisfazione!

Per ora sono solo un’hobbista con una grande passione ma non escludo che nel tempo tutto ciò si possa trasformare in un lavoro vero e proprio. Bisogna sempre credere nei propri sogni anche se rimanendo con i piedi per terra e impegnandosi ogni giorno perché questi si possano realizzare. 

Sara Rezzolla, pagina facebook: sognirisplendonohandmade.


Stefania D'Elia Stefania D'elia su Facebook

Stefania D'Elia

Sono mamma di 2 bambini di 5 e 3 (quasi) anni. Sono stata per anni un’impiegata, poi un licenziamento e la mia vita è cambiata.

Ho scelto di cavalcare gli eventi e ho iniziato a scrivere; di me, di noi, delle mamme. Ho gestito per mesi un magazine on-line, ho un blog personale e scrivo articoli che parlano di donne e famiglia su www.trentoblog.it e ora sono alla ricerca di nuove sfide.