Differenziata: rifiuti in cambio di buoni spesa

Lunedì 22 Dicembre 2014

Cari amici,

che mondo sempre più eco si sta formando! Sono davvero tantissime le iniziative, anche qui in Italia, che spingono le persone ad essere sempre più sensibili all'ambiente e alla sua tutela.

Oggi, proprio per dimostrarvi quanti passi da gigante si stiano compiendo in tal senso, voglio parlarvi di un'iniziativa davvero green che sta pian piano raggiungendo molte città italiane. Mi sto riferendo ai cosiddetti buoni spesa ottenuti con il riciclo della plastica.

Già, perché sono state create macchine speciali che, in cambio di rifiuti di plastica, erogano buoni spesa e sconti di vario genere. E si sa, in tempi di crisi quanto tornino utili e vantaggiose tali iniziative! Soprattutto poi, la plastica è un bene prezioso ed uno dei materiali più smaltiti al mondo.

Non solo bottiglie di plastica,comunque; in queste particolari postazioni è possibile smaltire rifiuti come bottiglie PET, tappi PVC, barattoli e lattine in alluminio. Per ogni rifiuto conferito, saranno restituiti buoni sconto per fare la spesa nei supermercati convenzionati.

Mica male no? Un'iniziativa davvero allettante e intelligente che richiama quella promossa a Pechino, dove la metro si paga con le bottiglie di plastica. Le postazioni di raccolta si stanno diffondendo rapidamente e differenziandosi sempre più: vendere i rifiuti in alluminio, plastica o carta, oggi davvero è facile per tutti.

Pensate che con la giusta quantità di rifiuti, alcuni di voi potrebbero addirittura riuscire a fare una spesa quasi completamente gratis! Quindi amici, cosa aspettate? Informatevi subito sulla località a voi più vicina e... buon risparmio!


Bidonzolo Bidonzolo su Facebook

Bidonzolo

Ciao! Mi chiamo Bidonzolo! Sono un bidoncino esperto di riciclo creativo e riuso degli oggetti.

Siete curiosi di saperne di più su ecologia e riuso creativo? Seguite le mie avventure su Bidonzolo.it e i consigli della mia famiglia e dei miei amici sulla pagina Facebook Bidonzolo .