I bambini di Intervita disegnano per noi!

Venerdì 03 Settembre 2010

disegni bambini intervitaBaby Bazar è un network attivo nel sociale e nella solidarietà e presta particolare attenzione ai bambini bisognosi. Per questo dal 2007 sosteniamo a distanza 12 bambini del Benin attraverso l'associazione Intervita Onlus.

Il Benin è uno dei paesi più poveri dell'Africa sub-sahariana e l'aiuto fornito da Baby Bazar garantisce ai bambini cibo, salute, istruzione.

Il progetto di sostegno di Intervita si concentra sui diritti dell'infanzia nelle regioni più povere della Terra, dove i bambini vengono abbandonati, sfruttati e soffrono fame e malattie, cose qui da noi da tempo debellate.

In Benin Intervita sta provvedendo a registrare all'anagrafe i bambini che nascono, erogare cure sanitarie, concedere microcrediti alle famiglie, far frequentare la scuola e creare case famiglia per accogliere orfani, bambini ammalati o abbandonati.

Qualche giorno fa ci sono arrivati i disegni dei 12 bambini sostenuti da Baby Bazar, con una lettera accompagnatoria.

Il direttore generale di Intervita, Daniela Bernacchi, ci ha scritto: «Questi disegni arrivano per voi da molto lontano e racchiudono i tratti di un tempo prezioso che proprio voi avete donato a questi bambini bisognosi di tutto. Osservando tra le forme e i colori si vede la gioia di tanti piccoli che hanno imparato a sognare e a credere in un domani migliore.».

Intervita, grazie all'aiuto fornito da Baby Bazar, ha protetto questi bambini dai pericoli di una vita di miserie e abbandono, di emarginazione e privazioni, li ha condotti per mano verso un'infanzia fatta di cure, accoglienza, istruzione, gioco e amicizia.

disegni bambini intervita

Grazie alla generosità di chi si impegna nel sostegno a distanza, oggi tanti bambini possono andare a scuola, crescere sani e diventare grandi, possono muovere i primi passi verso un futuro di autonomia e sviluppo.

Una realtà come quella dei bambini del Benin è talmente lontana anche solo dai nostri pensieri che spesso non ci rendiamo conto delle condizioni in cui questi piccoli vivano e della reale necessità di aiuto di cui necessitano.

Baby Bazar come network si impegna nel sociale per ricordare a tutte le mamme e i papà quale fortuna sia vivere in uno paese in cui tutte le necessità primarie sono soddisfatte, in cui i bambini hanno tutto il necessario e possono crescere sani e felici.

Scegliere Baby Bazar vuol dire aiutare i bambini bisognosi delle aree più povere della Terra. Questi 12 bambini del Benin vengono aiutati grazie a tutti i clienti di Baby Bazar, che permettono al network di prosperare e quindi di donare una parte del fatturato all'adozione a distanza.

Un nostro piccolo contributo mensile può fare grande differnza nei paesi più poveri!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.