Nicole Kidman e Michelle Obama: due mamme green!

Martedì 07 Settembre 2010

mamme biologicheIn questi ultimi anni sempre più persone si interessano al biologico e alla conduzione di uno stile di vita salutare e in linea con la natura.

Anche molte mamme si preoccupano di fornire ai propri bambini i cibi più naturali e sani possibile, prestando attenzione alla loro provenienza, produzione e caratteristiche nutrizionali.

Dopo un'estate piena di segnali importanti sul fronte del biologico, si nota una grande attenzione da parte dei genitori verso tutto ciò che è salute, benessere, mangiar sano e salvaguardia della natura e della bio-diversità.

In questi giorni è stata diffusa la notizia che due mamme famose hanno scelto di far crescere i figli con prodotti naturali e biologi.

Michelle Obama, first lady americana, coltiva personalmente il suo orto privato alla casa bianca e utilizza i prodotti per i pranzi dell'intera famiglia.

Nicole Kidman, grande attrice di Hollywood premiata con l'Oscar, una volta divenuta mamma si è rivelata un'appassionata del biologico: ha dedicato una parte del giardino della sua casa a Nashville alla coltivazione biologica.

Come Michelle Obama, anche Nicole Kidman ha deciso di occuparsi personalmente della coltivazione di prodotti naturali per provvedere al fabbisogno della piccola Sunday Rose. Grano, insalata, ortaggi, verdure e frutta vengono coltivati in modo da avere sempre prodotti freschi e di stagione.

Pare che le due mamme dedichino molte ore alla settimana a quello che per loro è un interesse primario nella crescita dei loro figli.

Mamme così famose che hanno scelto il rispetto della natura e l'attenzione al benessere dovrebbero essere considerate delle vere paladine dell'ecologia e del biologico, degli esempi da seguire per tutte le altre mamme.

orto michelle obama

Anche le mamme normali, lavoratrici e con meno tempo a disposizione si impegnano sempre di più per fornire ai propri piccoli cibi naturali, privi di trattamenti e salutari.

Queste attenzioni hanno un doppio obiettivo: il benessere dei bambini e il rispetto della natura.

Coltivare prodotti privi di trattamenti, utilizzare metodi naturali e acquistare frutta e verdura di stagione significa avere cura del nostro pianeta e del suo delicato ecosistema.

Baby Bazar è un network basato sulla filosofia del riuso e sposa le diverse correnti naturali per il massimo rispetto della Terra e di chi la popola, in particolare i più piccoli.

Scegliendo Baby Bazar si sceglie di rispettare il pianeta, perché si evitano inutili sprechi, si riduce il consumo di energie e materie prime, si dà un taglio all'aumento costante dei rifiuti e si assicura ai nostri bambini un futuro più roseo in un mondo più green.

Attori e personaggi importanti a livello internazionale si stanno spostando sempre più verso l'ecologia, la sostenibilità e il rispetto del pianeta, impariamo anche noi l'importanza del vivere green!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.