Giardini di plastica (...e il riciclo)

Lunedì 05 Gennaio 2015

L'11 e il 12 gennaio 2015 il Teatro della Tosse di Genova ospita la compagnia teatrale Koreja - Teatro Stabile d'Innovazione con il suo spettacolo dedicato ai bambini dai 6 anni in su "Giardini di plastica (...e il riciclo)".

Questo è uno spettacolo assolutamente da non perdere se desiderate che i vostri bambini possano scoprire il riciclo dei materiali che ogni giorno vengono gettati nel cassonetto della spazzatura e il loro riuso creativo, se volete che possano comprendere che tutti i materiali possono trovare una nuova vita grazie ad un pizzico di creatività.

Per la realizzazione di questo spettacolo infatti la compagnia Koreja ha utilizzato solo materiali riciclati, di recupero e poveri, materiali che grazie all'utilizzo davvero fantasioso e spettacolare delle luci si trasformano in immagini e quindi anche in racconti, racconti ovviamente buffi e divertenti che permettono ai bambini di trascorrere dei momenti davvero molto piacevoli e di imparare il riuso creativo come se si trattasse di un semplice gioco. La compagnia Koreja mette in primo piano soprattutto la plastica, uno dei materiali oggi più diffusi, uno dei materiali che purtroppo sprechiamo in modo più intenso e non smaltiamo nel modo adeguato. Koreja trasforma la plastica e lancia ai bambini la sfida di riconoscere gli oggetti che sono stati utilizzati.

Lo spettacolo avrà luogo alle ore 16.00 di domenica 11 gennaio e alle ore 10.00 di lunedì 12 gennaio. Prima dello spettacolo della domenica, a partire dalle ore 15.00, avranno luogo anche dei laboratori creativi e lo spazio bimbi sarà aperto per i più piccoli, in modo che possano giocare e leggere libri. Anche il bar del teatro rimarrà aperto ovviamente per permettere a tutti di gustare qualche piccola curiosità.

Il teatro ha allestito anche una zona fasciatoio in modo da rendere più agevole la giornata anche alle mamma e ai papà con bambini molto piccoli al seguito. Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di chiamare direttamente il Teatro della Tosse al numero 0102487011 oppure di consultare il sito internet ufficiale teatrodellatosse.it .


Camilla Biagini Camilla Biagini su Facebook

Camilla Biagini

Sono una web content di 30 anni con una laurea in filosofia e un'esperienza di 5 anni in varie realtà web. Amo i libri e la scrittura e sono davvero molto curiosa, sempre affamata di conoscere ogni dettaglio del mondo che mi circonda.

In questo magazine mi occupo di eventi green a 360°.