Vendere l’usato dei tuoi bambini: 5 consigli

Venerdì 09 Gennaio 2015

I tuoi bambini crescono velocemente. Ogni giorno ti ritrovi a fare i conti con abiti troppo piccoli, giocattoli che non guardano più, seggioloni da portare in cantina. Ogni giorno imparano qualcosa di nuovo e diventano sempre più indipendenti.

E tu devi stare dietro, come puoi, a questi cambiamenti. Noi genitori siamo professionisti del mutamento. Ci adattiamo alle nuove situazioni che ogni giorno ci si presentano. Una mattina ti alzi e il piccolo che fino al giorno prima mangiava sul seggiolone, vuole stare a tavola con voi. Ti giri e all’improvviso hai bisogno di comprare tutto ciò che serve per la scuola.

Tra insicurezze, ansie e gioie anche tu cresci con loro. E’ una bella avventura. Ma durante il tuo cammino ti rendi conto di aver accumulato anche molte cose che ora non ti servono più. Basta lettino! È tempo di una cameretta da bambino grande! E quel passeggino? Mamma, io cammino da solo! E poi vestiti, vestiti, vestiti. Ti accorgi di quanti ne avesse solo quando è ora di metterli via, alcuni non li ha mai indossati! E prima ti sembrava gli mancasse sempre qualcosa…come mai?

Insomma, che fare con tutte queste cose? Se, come accade spesso, sono ancora in buono stato hai diverse opportunità. Puoi prestarle, chissà che la vita non ti riservi delle sorprese, o regalarle a qualche amico. Puoi donarle ad associazioni che si occupano di beneficenza. Ci sono sempre molte famiglie che possono averne bisogno e tu puoi fare la differenza.

Oppure puoi venderle e recuperare parte dei soldi spesi nel tempo. Anche nella vendita dell’usato hai molte opzioni tra cui scegliere. Vendere online è di solito la più gettonata. Tanti siti e gruppi sui social network ti offrono un servizio di vendita del tuo usato. Ma non senza qualche incertezza.

Se i siti sono relativamente sicuri, i gruppi social possono riservare qualche brutta sorpresa. Le domande da farsi sono legittime. L’acquirente pagherà? E se non sarà soddisfatto? Come spedire la merce, soprattutto se si tratta di un oggetto molto ingombrante? Se prenotano l’acquisto e poi spariscono? Esiste un modo più sicuro per gestire una vendita? Certo.

Vendere l’usato del tuo bimbo con BABYBAZAR è semplice e sicuro e noi vogliamo darti qualche consiglio per farlo al meglio. Ricorda che tu devi solo portarci il tuo usato, al resto pensiamo noi. In più hai la certezza di avere un negozio fisico e persone reali con cui poter parlare e confrontarsi in qualsiasi momento per risolvere qualunque dubbio.

1. Rispetta la stagionalità. Quando porti in conto vendita il tuo usato ricorda che BABYBAZAR rispetta la stagionalità. In autunno iniziamo il ritiro dell’abbigliamento autunnale e invernale, da neve, slitte, sci, attrezzatura per gli sport invernali, in primavera quello primaverile e estivo, giochi da esterno, articoli da spiaggia etc. Conserva con cura ciò che non è adatto al periodo fino a quando sarà il momento giusto.

2. Solo ciò che è in perfetto stato viene messo in vendita da BABYBAZAR. E migliori sono le condizioni del tuo usato, più alto sarà il prezzo. L’abbigliamento usato bimbo deve essere lavato, stirato e senza difetti. Controlla che le attrezzatture e i giocattoli usati siano funzionanti e completi

3. Resta sempre in contatto, tramite la tua card nazionale. Su MyBABYBAZAR potrai controllare in ogni momento lo stato dei tuoi oggetti, se sono in saldo e il guadagno accumulato. Hai tu il controllo delle tue vendite

4. Permettici di donare ciò che è rimasto invenduto. A te non serve, noi invece siamo in contatto con enti e associazioni che si occupano di beneficenza. Fai un gesto di solidarietà verso chi è in difficoltà e ha bisogno davvero di tutto.

5. Considera sempre la possibilità della vendita futura. Ogni capo del tuo bambino, ogni giocattolo, ogni attrezzatura, prima o poi andrà dismessa. Tratta i tuoi oggetti con cura, conserva, se puoi, le confezioni originali, lava i capi d’abbigliamento secondo quanto indicato sull’etichetta. Una volta che non li userai più potrai vendere il tuo usato ad un ottimo prezzo.

BABYBAZAR è il network di negozi dell’usato tutti dedicati all’infanzia in cui puoi vendere e acquistare l'usato dei tuoi figli in completa tranquillità, certo di trovare supporto e qualità. Cerca il punto vendita più vicino a te e scopri il nostro mondo.

 



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.