Cuscini da allattamento usati da Baby Bazar

Martedì 13 Gennaio 2015

Ci sono cose nella vita di una neo mamma che non sono certo indispensabili ma che, oh sì, ne facilitano sicuramente la vita in quei primi mesi di emozioni turbolente, notti insonni, poppate e pannolini. Una di queste cose è il cuscino per l’allattamento.

Un aiuto prezioso in molte situazioni e per molti motivi e noi ne vogliamo parlare. Nei negozi Baby Bazar potete trovare cuscini da allattamento usati in perfette condizioni, puliti, pratici, come nuovi. Per un allattamento confortevole, e meravigliosi momenti di relax con il tuo piccolo.

Quante volte lo hanno spiegato al corso pre-parto? La posizione della schiena durante l’allattamento deve essere il più corretta possibile, per non affaticarti (e sappiamo quanto ne hai bisogno!), per tenere testa e spalle rilassate, evitando così un fastidioso mal di testa, perché una posizione rilassata aiuta ad essere più serene durante la poppata. E non solo!

Il cuscino, o il biscione, per l’allattamento è un valido aiuto. Si tratta un grosso cuscino tubolare, solitamente ad ‘U’, ma a volte dritto (biscione), morbido e modellabile secondo le necessità e imbottito. Può essere utilizzato durante l’allattamento, naturale o al biberon, poco importa, oppure durante la notte, sia dalla mamma durante la gravidanza, come supporto per le gambe e per mantenere una corretta postura della colonna vertebrale, sia dal piccolo, diventando un comodo riduttore per il lettino e, più avanti, un appoggio nei suoi primi tentativi di stare seduto da solo di gattonare.

Da alcuni anni sia le ostetriche che i pediatri lo consigliano per tenere dritta la schiena e sostenere il bambino in una posizione che non affatichi la colonna vertebrale durante la poppata. Certo, potresti utilizzare un normale cuscino o stare sdraiata sul letto con il piccolo, e lo farai spesso, ma il cuscino da allattamento ha molte caratteristiche che lo rendono estremamente pratico e comodo da usare e offre numerosi vantaggi.

Ricorda solo alcuni piccoli consigli per fare un acquisto oculato, attento e responsabile.

Fai attenzione che il cuscino sia sfoderabile e lavabile, ne avrai bisogno. I neonati non lasciano scampo, prima o poi si sporcherà. Poter lavare la sola fodera sarà sicuramente più agevole.

Scegli, se possibile, cuscini da allattamento che abbiano un’imbottitura naturale. Le imbottiture in pula di farro o altri materiali simili mantengono stabile la temperatura corporea, riducono il rischio di irritazioni cutanee e, grazie alle loro proprietà, rilassano mamma e bebè, per agevolare un sonno più tranquillo.

Verifica sempre la provenienza dei materiali di cui è fatto, anche della fodera. Si passano davvero tante ore ad allattare, soprattutto le prime settimane, e stare a contatto con materiali sicuri e non allergenici è molto importante. Nella pula di farro, ad esempio, non si annidano gli acari e si evitano fastidiose reazioni allergiche, soprattutto per i più piccolini.

Un cuscino da allattamento di buona qualità, nuovo, costa dai 50 ai 60€. Ma, come molte cose che si acquistano sull’onda del momento e che riguardano un neonato, viene utilizzato al massimo per un anno e poi diventa solo molto ingombrante. Per questo vale la pena considerare di acquistare un cuscino da allattamento usato. Hai guardato le occasioni nella nostra vetrina online? Se invece hai tu un cuscino da allattamento che non usi più, portalo in vendita nel negozio Baby Bazar più vicino a te, avrai un rimborso, una volta effettuata la vendita, pari al 50% del prezzo direttamente in contanti.

Quindi è vero, un cuscino per l’allattamento non è indispensabile, ma aiuta di sicuro. Per questo crediamo che scegliere un cuscino da allattamento usato sia la cosa migliore. Il prezzo sarà ridotto di molto ma la sua grande utilità sicuramente no. Può essere anche uno splendido regalo per un’amica che sta per avere un bambino.

Cuscini da allattamento usati: vendili e comprali con Baby Bazar.



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.