Laboratorio del riciclo alla Libreria Feltrinelli di Roma

Sabato 17 Gennaio 2015

La Libreria Feltrinelli di Roma situata in Largo Torre Argentina ha deciso di organizzare un meraviglioso laboratorio di riciclo per bambini. I bambini avranno così la possibilità di trascorrere un po' di tempo in libreria divertendosi, un modo questo per avvicinarli al libro come oggetto e come strumento di comunicazione e di cultura, un modo questo per avvicinarli proprio a quel mondo culturale fatto di storie e di racconti da cui purtroppo invece molti bambini oggi sembrano voler fuggire a causa dell'eccessivo utilizzo della televisione, dei videogiochi e di altre piccole distrazioni che non possiamo considerare salutari al cento per cento.

I bambini avranno così inoltre la possibilità di accrescere la loro coscienza ambientale, una coscienza che ha bisogno di essere spronata per potersi sviluppare al meglio, una coscienza che permetterà ai bambini di diventare un giorno degli adulti molto più responsabili e capaci di cambiare finalmente le sorti del pianeta in cui viviamo.

Il laboratorio del riciclo avrà luogo sabato 24 gennaio 2015 a partire dalle ore 12.00. Durante il laboratorio i bambini avranno la possibilità di scoprire come realizzare con le loro mani delle vere e proprie opere d'arte semplicemente utilizzando oggetti e materiali di recupero e di scarto. Scopriranno così che dietro a ciò che comunemente chiamiamo rifiuto vive un materiale di grande valore che può essere utilizzato semplicemente mettendo in moto la propria fantasia.

E la fantasia non è certo un elemento che manca ai nostri bambini! Specialmente le nuove generazioni hanno anzi dimostrato di averne da vendere e di avere allo stesso tempo una sensibilità davvero molto accesa verso la natura e l'ambiente. Questo sembra essere insomma il laboratorio perfetto per loro!

Il laboratorio del riciclo creativo sarà condotto da Giulia Vannicola ed è stato pensato per i bambini dai 4 anni in su. Per avere maggiori informazioni su questo evento green in libreria e per le iscrizioni vi consigliamo di mettervi in contatto direttamente con la Feltrinelli di largo Torre Argentina chiamando il numero di telefono 199 151 173.


Camilla Biagini Camilla Biagini su Facebook

Camilla Biagini

Sono una web content di 30 anni con una laurea in filosofia e un'esperienza di 5 anni in varie realtà web. Amo i libri e la scrittura e sono davvero molto curiosa, sempre affamata di conoscere ogni dettaglio del mondo che mi circonda.

In questo magazine mi occupo di eventi green a 360°.