Nostrofiglio.it il portale per mamme e papà!

Venerdì 17 Settembre 2010

nostrofiglio.itIn questi giorni abbiamo incontrato Sarah Pozzoli, che ci ha raccontato di una realtà molto interessante per tutte le mamme: Nostrofiglio.it.

Nostrofiglio.it è un sito per mamme e papà gestito da Gruner Jahr + Mondadori, la casa editrice italiana di Focus, Jack e Geo. Il portale è nato il 21 gennaio 2009 e fa parte di un network internazionale di siti per genitori capitanati da Eltern.de, il braccio Internet dell'omonima rivista tedesca per genitori.

Nostrofiglio.it è quindi una realtà italiana che si rispecchia in altre sviluppatesi in Europa: enfants.com in Francia, serpadres.es in Spagna e le omonime versioni in Olanda, Polonia, Croazia, Russia ecc.

Nostrofiglio.it è formato di varie parti: una community on-line, un magazine e una parte dedicata allo shopping.

Il magazine offre articoli, gallerie fotografiche, video e quiz sui temi di concepimento, fertilità, gravidanza e bambini. Al centro si trova l'interesse verso la famiglia e tutto ciò che la riguarda, quindi lo stile di vita, la salute, il budget, gli aiuti e i bonus, l'educazione e la psicologia.

Oltre a questi temi principali ci sono una serie di guide per mamme e papà: la guida alla gravidanza (con newsletter settimanale di notizie sulla salute, sulla bellezza, sulla psiche e l'agenda appuntamenti dei nove mesi), la guida al bambino 0-12 mesi, il calendario dei giorni fertili e quello per calcolare la presunta data del parto, il dizionario dei nomi e l'enciclopedia del bambino, le ricette per la gravidanza, l'allattamento e i bambini, la musica relax da ascoltare e scaricare in gravidanza e per il neonato.

Nel magazine, in seguito alle richieste dei lettori, sono stati introdotti giochi per allenare la memoria e concorsi fotografici. Inoltre quest'estate è stata aggiunta una sezione di intrattenimento per i bambini con giochi on-line, filastrocche, lavoretti e ricette in collaborazione con Focus Pico.

Nostrofiglio.it è quindi un giornale 2.0, tutto in divenire, ed è proprio qui la sua forza: la possibilità di avere un contatto diretto e forte con i lettori che partecipano con suggerimenti e richieste.

nostrofiglio.it

La community è lo spazio on-line di mamme e papà, uno luogo in cui discutere e scambiarsi informazioni attraverso il forum. I genitori hanno un loro profilo famiglia e un blog, in cui possono dare vita ad un gruppo.

La community quindi è molto vivace e divertente, fornisce informazioni utili e dà la possibilità di passare il tempo con argomenti interessanti.

Infine la sezioni shopping è il quella in cui trovare promozioni per abbonarsi alle riviste del gruppo e per acquistare prodotti per i bambini e la famiglia, oltre che giochi da scaricare on-line.

Il sito Nostrofiglio.it supera i 2milioni di visite al mese e così ha conquistato la vetta dei siti più frequentati in tema bambini. Si pone l'obiettivo di divenire un punto di riferimento indispensabile per le famiglie e i genitori nella crescita dei bambini.

Baby Bazar, network tecnologico e sostenibile di negozi per bambini, consiglia a tutte le mamme e i papà di entrare a far parte di Nostrofiglio.it!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.