Articoli sci bimbo: giochi sulla neve con Baby Bazar

Venerdì 23 Gennaio 2015

Fare la valigia, soprattutto per i bambini, mi mette sempre un po’ in crisi. Ma in inverno è anche peggio. Non si tratta solo di qualche maglietta, pantaloncini e intimo a volontà. Ma di strati su strati da impacchettare per bene, di una lunga lista di cose da portare.

Perché è tempo di giocare sulla neve, di imparare a sciare, di passare tante ore sulle piste, con la slitta, al sole, al freddo. Quindi il loro abbigliamento deve essere adatto alle circostanze. Devono stare caldi, comodi e asciutti per molto tempo.

Gennaio, tempo di gite in montagna, corsi di sci e settimane bianche, è quindi dedicato ai grandi acquisti per la neve. Eh sì, perché l’abbigliamento neve dell’anno scorso non va più bene, i pantaloni impermeabili sono decisamente troppo corti. Ma si tratta di articoli piuttosto costosi e che vengono usati per pochissimo tempo.

Per questo vale la pena acquistare articoli da sci usati per i bambini. Nei negozi dell'usato tutti dedicati ai bambini Baby Bazar puoi trovare articoli da neve usati in ottimo stato a prezzi molto inferiori rispetto al nuovo.

La convenienza è evidente perché l’abbigliamento sportivo e da neve per bambini è fatto sempre con materiali molto resistenti e di grande qualità, d’altro canto deve resistere a molte ore impegnative e movimentate. E come dicevamo vengono usati per un periodo di tempo davvero limitato, al massimo una stagione, forse due se siete fortunati, e neanche quotidianamente. Per questo una volta che i bambini non li usano più sono ancora come nuovi. Ha quindi senso pensare di acquistare abbigliamento neve usato come la soluzione perfetta per godersi le giornate sulla neve in tranquillità.

Ma cosa mettere in valigia e come vestire i nostri bambini? E' la domanda di sempre e se non si è abituati alle gite invernali in montagna conviene prepararsi bene. Le cose essenziali da preparare per una settimana, o un weekend o anche solo una giornata sulla neve sono:

• tuta da sci.o giacca e pantalone/salopette impermeabili

• pantacollant o calze di lana (da indossare sotto la tuta da sci)

• pile

• magliette maniche lunghe

• berretto, guanti e sciarpa

• intimo tecnico (importantissimi i calzini tecnici)

• doposci o scarpe da neve

• crema solare ad alta protezione (ricordate che il sole in quota è molto più forte e dannoso di quello che si prende al mare)

• occhiali da sole

• medicine o kit di pronto soccorso: termometro, antipiretici, antidiarroici, farmaci per il mal d’auto, analgesici.

• eventuale attrezzatura da sci o snowboard

Come scegliere l’abbigliamento giusto? Ecco qualche dritta.

1. Il casco è fondamentale per sciare in tutta sicurezza! Sono progettati per essere il più confortevoli possibile anche per i più piccoli. Sono molto leggeri, hanno una buona aerazione, l’imbottitura è sempre anallergica. E poi sono colorati, divertenti, possono essere personalizzati e decorati dai bimbi a loro piacimento.

2. Insieme al casco scegli la maschera per il piccolo sciatore. Deve essere comoda, non stringere troppo, avere una giusta protezione solare ed essere antigraffio

3. Vesti il piccolo a strati. Che sia un neonato o un piccolo campione dello snowboard vale la stessa regola degli adulti, usare sempre 3 strati. Intimo tecnico traspirante (o body e calzamaglia per i più piccini) per restare caldi e asciutti, maglia con le maniche lunghe e pile, giacca o tuta da sci (o tutone da neve per i bebè). No al cotone, assorbe e trattiene l’umidità e non è quello che vogliamo. Ricorda di guardare sempre l’etichetta della tuta da sci e verificare che sia ‘water proof 100%’ o ti ritroverai con il pupo bagnato e infreddolito fino all’osso.

Puoi trovare tutto quello che serve da Baby Bazar? Certo che sì. E molto di più. Sci, racchette, slitte, attrezzature sportive da montagna e tutto ciò che può servirti per le vostre giornate in bianco. Cerca gli articoli sci usati nella nostra vetrina online e recati nel negozio più vicino a te. La qualità del nostro abbigliamento neve usato per bambini ti stupirà. Ti aspettiamo!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.