Torte di pannolini fai da te: ecco come fare

Martedì 27 Gennaio 2015

Sai qual è uno dei regali più graditi e indiscutibilmente più utili (e utilizzati) da una neomamma? Senza ombra di dubbio la torta di pannolini, o diaper cake. Che sia una festa per il bebè, o quando andate a trovare la mamma all’ospedale o a casa, nessuna potrà dire di no ad una torta di pannolini.

Una scorta di pannolini utilissima, più di una tutina in più che magari dopo qualche settimana è già diventata troppo piccola. Lo sai che in alcuni negozi Baby Bazar, i mercatini dell’usato tutti dedicati ai bambini, puoi ordinare una straordinaria torta di pannolini da regalare alla futura mamma? Cerca il Baby Bazar più vicino a casa e telefona o passa a trovarci.

Ma una torta di pannolini la puoi anche fare tu e decorarla con tante cose che puoi trovare anche da Baby Bazar. Ecco come si realizza.

Materiali per la torta

  • pannolini
  • elastici colorati (almeno tanti quanti i pannolini)
  • un rotolo di cartone
  • la base in plastica di una torta
  • scotch
  • forbici
  • nastri colorati
  • calzine per realizzare delle rose decorative
  • un pupazzo da posizionare in cima alla torta
  • giocattoli e pensieri vari, anche con l'usato di Baby Bazar (ciuccio, cucchiaio per le prime pappe, prodotti per la cura del bambino, libri di puericultura, termometro, giochi, body, scarpine,…)

Procedimento:

  1. Fissa il rotolo di cartone alla base per la torta con lo scotch, per dare equilibrio e fermezza alla struttura.
  2. Arrotola ogni pannolino partendo dalla schiena e fissalo con un elastico. Ripeti l’operazione con tutti i pannolini che ti serviranno (20 o 30 per una torta di 1 o 2 piani, anche 60 per una torta a 3 piani).
  3. Appoggia i pannolini intorno al rotolo di cartone in cerchi concentrici e fissa il cerchio più grande con un elastico che poi coprirai con un nastro colorato. Prepara un altro piano, e un terzo se vuoi, e decora anche questi con i nastri.
  4. Prima di appoggiare gli strati superiori inserisci in quelli inferiori dei bastoncini di legno per dare stabilità al piano.
  5. Finita la parte principale della torta di pannolini passa alle decorazioni vere e proprie. Vuoi provare a fare delle roselline? Prendi due calzine e arrotolale insieme. Fissa il bordo inferiore intorno alle calze et voilà.
  6. Completa poi la torta con qualche piccolo regalino appoggiato sui ripiani e il pupazzo per la nanna in cima alla torta. Copri il tutto con il cellophane e fissalo bene. La torta è pronta. Semplice ma molto efficace

Ma non solo torte. Potrai sbizzarrirti con ogni forma la tua fantasia ti suggerirà. Non resta che provare!

Ma se il tempo è tiranno e non hai il tempo di fare una torta di pannolini fai da te rivolgiti al punto vendita Baby Bazar più vicino a te che potrà farla al posto tuo. Un regalo utile e spiritoso, davvero azzeccato, per una futura mamma!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.