I laboratori per bambini dell'Atelier Piccoli Stilisti

Venerdì 30 Gennaio 2015

L'arte del fatto a mano, un'arte questa che purtroppo è oggi ormai scomparsa del tutto, che noi genitori non conosciamo e che di conseguenza neanche i nostri bambini conoscono.

Niente di più sbagliato ovviamente, non solo perché il saper fare è frutto del retaggio delle antiche tradizioni che ci permettono di scoprire le nostre origini, non solo perché il saper fare aiuta i bambini a sapersela cavare in ogni situazione, ma anche perché permette loro di riscoprire uno stile di vita sano, genuino e naturale.

Troppo semplice infatti andare in un negozio ed acquistare qualcosa di già realizzato, azione che comporta un aumento della cultura del consumismo, azione che comporta anche un aumento dello spreco e dell'inquinamento.

Realizzare a mano qualcosa è sicuramente più difficile, ma permette ai bambini di avere maggiore libertà di scelta e di espressione, di evitare ogni forma di spreco, di eliminare il problema dei rifiuti e dell'inquinamento. Sulla base di queste considerazioni nascono i laboratori dell'Atelier Piccoli Stilisti che avranno luogo a gennaio e marzo 2015. I laboratori sono stati pensati per i bambini dai 6 ai 13 anni. I bambini potranno ovviamente portare a casa le loro creazioni alla fine dei laboratori.

Ecco il programma:

- 31 gennaio 2015 dalle ore 16.00 alle 18.00 Atelier di Cucito Creativo in cui i bambini impareranno ad utilizzare l'ago grosso senza punta, i fili di lana e i tagli di stoffa.

- 7 febbraio 2015 dalle ore 16.00 alle 18.00 Atelier Creativo di San Valentino in cui i bambini personalizzeranno una t-shirt utilizzando varie stoffe, colori per tessuti, bottoni e applicazioni, in tema San Valentino ovviamente.

- 14 febbrio 2015 Atelier Creativo di Moda in cui i bambini realizzeranno il disegno dell'abito dei loro sogni.

I laboratori avranno luogo presso gli spazi dell'Associazione Culturale Cantieri Rubattino in via Rubattino. Il costo per la partecipazione è di 15 € a laboratorio. Per i soci di Roma dei Bambini è possibile ottenere un eccellente sconto, 4 laboratori infatti al prezzo di soli 45 €. Per avere maggiori informazioni e per prenotare un posto ai vostri bambini vi consigliamo di scrivere all'indirizzo di posta elettronica info@atelierpiccolistilisti.com oppure di chiamare il numero di telefono 349 2945004.


Camilla Biagini Camilla Biagini su Facebook

Camilla Biagini

Sono una web content di 30 anni con una laurea in filosofia e un'esperienza di 5 anni in varie realtà web. Amo i libri e la scrittura e sono davvero molto curiosa, sempre affamata di conoscere ogni dettaglio del mondo che mi circonda.

In questo magazine mi occupo di eventi green a 360°.